• Segnaposto
    60,00 Iva Inclusa

    AI MIEI GENITORI

    60,00 Iva Inclusa
    Stampata assieme a: TRISTEZZA di Pucci S. – AI CADUTI DELLA GUERRA di Pucci S. – DOLORES di Orsomando G. – MARCIA FUNEBRE di Chopin – MARCIA RELIGIOSA di De Nardis – CANTO AL CROCEFISSO di Carraro
  • AL CAPO BANDA di Alberto Caputo

    free_download

  • 38,00 Iva Inclusa

    AL NOME DI MARIA

    38,00 Iva Inclusa

    Fascicolo INNI E CANTICI N° 5

  • 40,00 Iva Inclusa

    AL PRIMO MARTIRE Marcia Sinfonica

    40,00 Iva Inclusa
  • 35,00 Iva Inclusa

    ALBA FANTASTICA

    35,00 Iva Inclusa
    Stampata assieme a: CIAO BANDA
  • 50,00 Iva Inclusa

    ALESSANDRINA

    50,00 Iva Inclusa
    Stampata assieme a: LILLA IN FIORE – IRIDE – NAPULITANELLA
  • ALLEGRA marcia di Claudio Sanchioni / Roberto Vagnini

    free_download

  • Segnaposto
    40,00 Iva Inclusa

    ALLELUIA

    40,00 Iva Inclusa

    Stampata assieme a: MATER AMABILIS di Nicoletti U.

  • 70,00 Iva Inclusa

    ALLELUJA Dall’Oratorio “IL MESSIA”

    70,00 Iva Inclusa

    A proposito del Messiah di Haendel, una delle opere sinfonico-corali più famose e celebrate della storia della musica occidentale, fa un certo effetto leggere oggi quanto scriveva il suo librettista, Charles Jennens, in una lettera datata 30 agosto 1745 e indirizzata a Edward Holdsworth: «Vi mostrerò un florilegio che ho dato a Haendel, dal titolo Messia: io ne ho molta considerazione, ed egli ne ha ricavato un bell’intrattenimento, anche se meno buono di quanto avrebbe potuto e dovuto fare». Anche se alla fine lo stesso Jennens, precisando il senso di quel “bell’intrattenimento” ammetterà che «…dopotutto, è nel complesso una bella composizione musicale».
    ANALISI TECNICA

    Il Messia, forse la composizione più famosa di Haendel, fu completato il 13 aprile della settimana santa del 1742, al New Musick-Hall di Dublino. Haendel riempì le oltre 250 pagine dell’autografo originale in sole tre settimane dal 22 agosto 1741 al 14 settembre, in uno di quei prodigi dell’ispirazione passati alla storia della musica, iniziando a lavorare due settimane dopo al Sansone, un oratorio della stessa ampiezza, finito il 29 ottobre successivo. La soddisfazione del pubblico per l’opera fu tale che gli organizzatori della manifestazione pubblicarono un appello sui giornali perché le signore del pubblico non si mettessero addosso abiti con crinolina e gli uomini lasciassero a casa le spade, così da guadagnare spazio per il pubblico. Nel 1741 Haendel aveva 56 anni ed era all’apice della carriera. Durante i successivi 18 anni – il maestro morirà nel 1759 – il Messia divenne la più popolare e celebrata delle sue musiche, in virtù di una magnificenza sonora di effetto immediato, lontana dai cerebralismi dello stile barocco più arcaico (come allora veniva percepita la scrittura bachiana, fino alla rivincita postuma della Passione secondo S. Matteo, guadagnata all’immortalità dalla rilettura di Mendelssohn, sessant’anni dopo). Haendel diresse il Messia 36 volte, rinunciandovi solo negli ultimi tempi a causa della cecità.

    Il Messia di Haendel è innanzitutto un oratorio che rilegge drammaticamente una serie di passi attinti dalle sacre scritture. Il suo librettista, Jennens, descrivendo la struttura dell’opera, scrive in proposito: «Dobbiamo confessare che grande è il mistero della pietà; Egli si manifestò nella carne, fu giustificato nello Spirito, apparve agli Angeli, fu annunziato ai pagani, fu creduto nel mondo, fu assunto nella gloria».

  • ALTA FEDELTA’ di Ermanno Celotti

    free_download

  • Segnaposto
    45,00 Iva Inclusa

    ALTE KAMERADEN – VECCHI CAMERATI – OLD COMRADES

    45,00 Iva Inclusa
    Alte Kameraden (Vecchi camerati) è il titolo di una popolare marcia militare tedesca (Armeemarschsammlung-Army march collection II, 150).
    La marcia è stata composta 1889 dal compositore militare tedesco Carl Teike a Ulma.
    A Teike, quando presentò ai suoi superiori le note, fu detto: “Di marce ne abbiamo abbastanza. La butti pure nella stufa!”
    La partitura non venne bruciata né la musica venne dimenticata, anzi diventò una delle più note e suonate marce militari tedesche.
  • Segnaposto
    50,00 Iva Inclusa

    AMERICAN FIRST

    50,00 Iva Inclusa
    America First (1916) è una marcia di John Philip Sousa che è stata ispirata da un discorso del presidente Woodrow Wilson.
    La marcia è originale, ma contiene frammenti di quattro canzoni popolari americane: “Dixie,” “Maryland, My Maryland,” “We’re Off to Philadelphia in the Morning,” e “Yankee Doodle.”
  • Segnaposto
    50,00 Iva Inclusa

    ANCHOR AND STAR

    50,00 Iva Inclusa
    Nel 1918 John Philip Sousa scrisse la marcia dal titolo “Anchor and Star” dedicandola alla Marina degli Stati Uniti (“Dedicated To The U. S. Navy”). Molte sono le somiglianze con Semper Fidelis, nella costruzione, nel ritmo, nella chiave e nel disegno contrappuntistico.
  • Segnaposto
    50,00 Iva Inclusa

    ANCIENT AND HONORABLE ARTILLERY COMPANY

    50,00 Iva Inclusa
    John Philip Sousa scrisse la marcia Ancient and Honorable Artillery Company nel 1924 e la dedicò alla Ancient and Honorable Artillery Company di Boston, una delle più antiche organizzazioni militari degli Stati Uniti. La melodia del trio è la celeberrima “Auld Lang Syne.”
  • 40,00 Iva Inclusa

    ANDANTE dalla sonata n° 12

    40,00 Iva Inclusa