- ×
-
IL GRANDE DONO 1 × 70,00€×
- ×
-
C'EST LA VIE Suite ritmo sinfonica 1 × 60,00€×
- ×
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 17 A-M Vidale 1 × 60,00€×
-
ANKERS LOS - LEVIAMO L'ANCORA 1 × 50,00€×
-
SULLA TOMBA DI GARIBALDI 1 × 110,00€×
-
PASQUALINO BIRICHINO Marcia Brillante 1 × 30,00€×
- ×
-
E LUCEVAN LE STELLE dall'Opera "TOSCA" 1 × 63,00€×
- ×
-
Frisina Mons. Marco VEXILLA REGIS - Trasc. per Coro e Wind Orchestra di Lazzeri Giampaolo 1 × 70,00€×
-
NORMA Sinfonia dall'Opera 1 × 65,00€×
- ×
-
TE DEUM dall'Opera "TOSCA" 1 × 67,50€×
- ×
-
LA TREGENDA dall'Opera LE VILLI (versione Completa) di G. Puccini - Trasc. di M. Picchioni 2 × 80,00€×
-
24 STUDI PER CORNO 1 × 13,00€×
-
CALIPSO Marcia Beguine 1 × 25,00€×
- ×
-
ALWAYS THE SAME 1 × 64,00€×
-
A WONDERFUL DAY 1 × 64,00€×
- ×
-
ANNI 50 (Formato librettabile) 1 × 50,00€×
- ×
- ×
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 4 A-M Vidale 1 × 60,00€×
-
RAPSODIA per Pianoforte 2 × 10,00€×
-
TEMA D'AMORE PER FULVIA 1 × 65,00€×
-
Puccini Giacomo LE VILLI Opera Completa Trascrizione per Soli, Coro e Concert Band di Picchioni Massimo 2 × 700,00€×
-
CORAZZATA SICILIA Marcia sui motivi dell'Opera "LA BOHEME" Elaborazione di Lazzeri Giampaolo 3 × 72,00€×
- ×
-
ARMI E BRIO 1 × 50,00€×
-
T'ADORIAM OSTIA DIVINA 2 × 65,00€×
-
PREGHIERA DEL BOSCAIOLO 1 × 65,00€×
-
FANTASIA ORIGINALE per Clarinetto e Pianoforte Bimboni Giovacchino Revisione di Picchioni Massimo 1 × 12,00€×
-
VALZER DI MUSETTA dall'Opera "LA BOHEME" 1 × 63,00€×
-
FIORI DI RUGIADA Valzer 1 × 36,00€×
-
LES PLEURS D'UNE ROSE per Pianoforte 2 × 8,00€×
- ×
-
'O MARENARIELLO 1 × 70,00€×
- ×
-
LORENZO BINDI Marcia Funebre 1 × 38,00€×
- ×
-
PERCHE' TI VOGLIO (PIRCHI' TI VOGGHIO) 1 × 70,00€×
-
DELLA BANDA NOI SIAM GLI AMANTI 1 × 45,00€×
- ×
-
VERSO BROADWAY 1 × 64,00€×
- ×
- ×
-
LA SONNAMBULA Concerto per Clarinetto 1 × 100,00€×
-
BELLISSIMA Marcia Sinfonica 1 × 30,00€×
- ×
-
Bizet Georges LES TOREADOR dall'Opera CARMEN arrangiamento per Concert Band di Lorenzo Bocci 1 × 80,00€×
-
I GLADIATORI 1 × 70,00€×
- ×
- ×
-
SERENATA per Eufonio e Pianoforte 1 × 8,00€×
-
PAROLA D'ORDINE Marcia da concerto 1 × 80,00€×
- ×
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 26 A-M Vidale 1 × 50,00€×
-
TE DEUM dall'Opera TOSCA 1 × 72,00€×
-
IL BARBIERE DI SIVIGLIA 1 × 100,00€×
-
DON CHISCIOTTE 1 × 64,00€×
-
PRELUDIO SINFONICO n° 2 in LA - Puccini Giacomo / Trascrizione per Concert Band di Picchioni Massimo 1 × 81,00€×
-
AL CIANTE IL GIAL 1 × 50,00€×
- ×
- ×
-
TURN BACK POINT 1 × 72,00€×
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 8 B-S Vidale 1 × 50,00€×
-
VACANZE A TAORMINA 1 × 64,00€×
- ×
-
10 STUDI per CLARINETTO di Stark Robert 2 × 10,00€×
-
ARIA DA CHIESA 1 × 75,00€×
-
INNO DI GARIBALDI 1 × 56,00€×
-
AURORA DI VITA 1 × 38,40€×
-
7 MADRIGALI 1 × 11,00€×
- ×
- ×
-
NORMA 1 × 100,00€×
- ×
-
SUONI LA TROMBA, E INTREPIDO dall’Opera “I PURITANI”
80,00€ Iva InclusaBellini compose la sua ultima opera in nove mesi, dall’aprile del 1834 al gennaio del 1835: una gestazione per l’epoca insolitamente lunga. Durante questo periodo, l’impianto drammaturgico subì trasformazioni radicali e il compositore guidò passo dopo passo il lavoro dell’inesperto librettista.
Inizialmente strutturata in due atti, l’opera fu suddivisa in tre atti poco prima dell’andata in scena; la nuova suddivisione fu resa necessaria dalla decisione di invertire l’ordine della Scena di Elvira (“Qui la voce sua soave”) e del Duetto tra Riccardo e Giorgio, la cui stretta “Suoni la tromba, e intrepido” provocava un’immancabile richiesta di bis.
-
Bellini Vincenzo NORMA Sinfonia dall’Opera Trasc. per Banda di Vessella Alessandro
85,00€ Iva InclusaNorma è un’opera in due atti di Vincenzo Bellini su libretto di Felice Romani, tratto dalla tragedia Norma, ou L’Infanticide di Louis-Alexandre Soumet (1786-1845).
Composta in meno di tre mesi, dall’inizio di settembre alla fine di novembre del 1831, in gran parte nella Villa Passalacqua di Moltrasio, fu data in prima assoluta al Teatro alla Scala di Milano il 26 dicembre dello stesso anno, inaugurando la stagione di Carnevale e Quaresima 1832.
Quella sera l’opera, destinata a diventare la più popolare tra le dieci composte da Bellini, andò incontro a un fiasco clamoroso, dovuto sia a circostanze legate all’esecuzione (l’indisposizione della primadonna, il soprano Giuditta Pasta, nonché la tensione psicologica degli altri membri del cast), sia alla presenza di una claque avversa a Bellini e alla Pasta. Non di meno l’inconsueta severità della drammaturgia e l’assenza del momento più sontuoso, il concertato che tradizionalmente chiudeva il primo dei due atti, spiazzò il pubblico milanese.
Il soggetto è ambientato nelle Gallie al tempo dell’antica Roma, e presenta espliciti legami con il mito di Medea. Fedele a questa idea di classica sobrietà, Bellini adottò per Norma una tinta orchestrale particolarmente omogenea, relegando l’orchestra al ruolo di accompagnamento della voce.
-