-
ULTIMO GIORNO
50,00€ Iva InclusaStampata assieme a: UNA LACRIMA SULLA TOMBA DI MIA MADRE di Vella A. – JONE di Petrella – TRISTE CORTEO di Pinna. -
-
UNA LACRIMA
38,00€ Iva InclusaStampata assieme a: LUGETE VENERES di Bennati P. – DOLORE di Trenta – MESTO RICORDO di Giannini – PIANTO E DOLORE di Delle Cese – AI MIEI CARI ESTINTI di Parmeggiani – UNA LACRIMA di Franci – SAATI Ago.ATTENZIONE! di questo fascicolo esistono soltanto le parti e non le Partiture.Nel blocco mancano le seguenti parti: Flauto, Sax Soprano, Sax Baritono, 2 Tromba. -
UNA LACRIMA SULLA TOMBA DI MIA MADRE
50,00€ Iva InclusaStampata assieme a: JONE di Petrella E. – ULTIMO GIORNO di Curri C. – TRISTE CORTEO di Pinna. -
UNA POSTAL DE ARANJUEZ Concerto per Tromba solista e Banda
80,00€ Iva InclusaIl bellissimo tema del II° movimento del Concerto per Chitarra e Orchestra di Joaquin Rodrigo in una libera elaborazione per Tromba solista e Concert Band.
-
VECCHI CAMERATI
56,00€ Iva InclusaStampata assieme a: LA POSTA DI WASHINTON – LE CAMPANE DELLA LIBERTA’ – AQUILA – RIMINI -
-10%
80,00€72,00€ Iva InclusaVEXILLA REGIS per Coro Maschile e Concert Band
80,00€72,00€ Iva InclusaVexilla regis è un inno per coro maschile (tenore e basso) e organo composto in gioventù da Giacomo Puccini.
Il testo latino è tratto liberamente dall’inno omonimo di Venanzio Fortunato.
L’autografo, già di proprietà del violinista Adolfo Betti, fu venduto nel 1936 alla Library of Congress di Washington, dove fu registrato l’11 giugno dello stesso anno.
Secondo la testimonianza di Adolfo Betti (21 marzo 1873 – 2 dicembre 1950), Puccini avrebbe composto l’inno su commissione del padre Adelson Betti (1841 – 1903), organista e maestro di coro a Bagni di Lucca, di cui era spesso ospite durante i soggiorni nella cittadina termale dove suonava nell’orchestrina da ballo del casinò. Il compenso sarebbe stato di 10 lire e una torta.
Secondo Dieter Schickling, il coro era destinato ad essere eseguito in occasione della settimana santa. Lo studioso tedesco data la composizione tra il 1874 e il 1880.
Le 91 battute dell’inno presentano una struttura ABA con da capo della sezione iniziale. La sezione A (prima quartina) è un Maestoso in tonalità di Sol maggiore, mentre la sezione B (seconda quartina) è un Largo in Sol minore. La scrittura, per buona parte omoritmica, presente alcuni passaggi ad imitazione e una sezione più melodica, affidata alla voce del basso, all’inizio del Largo.
Benché composta per organo, la parte strumentale presenta figure d’accompagnamento convenzionali, tipiche della tradizione operistica italiana.
- Home
- Negozio
- Musica per Banda
- Orchestra Sinfonica
- Commedie e Favole Musicali
- Didattica e Teoretica
- Altre Pubblicazioni
- Edizioni PUCCI in sola partitura
- Accessori
- CD
- Noleggio/Rental
- Free Download
- News
- Contatti