• 56,00 Iva Inclusa

    STILLE NACHT

    56,00 Iva Inclusa
     Canto natalizio per coro a 4 voci e Concert Band.
  • Segnaposto
    42,00 Iva Inclusa

    STORICA

    42,00 Iva Inclusa
  • 100,00 Iva Inclusa

    STRAPAESE Impressioni dal vero

    100,00 Iva Inclusa
    Strapaese – Impressioni dal vero (1932)
    È uno studio d’ambiente laziale nella caratteristica festa della Assunzione della Beata Vergine il 15 agosto (per la cronaca si tratta del paese Gerano di Roma, nei pressi del più noto Subiaco).
    All’alba del giorno di festa, un Allegro gioioso, il vecchio tamburino percorre il paese battendo la tradizionale sveglia.
    I paesani si radunano in attesa che il pellegrinaggio ritorni dal santuario. Al giungere sulla piazza la processione viene accolta dal Concerto Municipale nel tripudio generale del paesello in festa fra danze (il saltarello), fuochi d’artificio e canti di gioia.
    L’opera è la traduzione di sensazioni cromatiche e visive, con un descrittivismo quasi fotografico dalle personalissime policromie. E qui Pizzini sa trarre nuovi “timbri” dall’orchestra. È da notare che questo è il primo lavoro sinfonico di un compositore italiano in cui figura la fisarmonica tra gli strumenti dell’orchestra.
    Umberto Giordano, nella sua opera Fedora del1898, utilizzò la fisarmonica come strumento di scena. Precedentemente anche Alban Berg l’aveva inserita nel Wozzeck, ma tra gli strumenti da osteria che apparivano sul palcoscenico, avvalendosi di una scrittura atta ad evocare un tale ambiente.
    Pizzini, arditamente, ma con equilibrio, tentò in tale lavoro la sovrapposizione di più tonalità sentendo in esso troppo angusta la pratica della tonalità, ma troppo accidentato il terreno della atonalità dal quale si tenne sempre lontano.
    Una curiosità: Respighi amava particolarmente questa pagina musicale (dopo aver sentito il lavoro per la prima volta disse all’autore “Lo intitoli Strapaese!), tanto che venne apposta da Siena, lasciando Toscanini col quale si trovava, per assistere alla prima esecuzione alla Radio di Roma il 30 giugno 1933.
  • Segnaposto
    40,00 Iva Inclusa

    STRAZIO DEL CUORE

    40,00 Iva Inclusa
    Stampata assieme a: TRISTE ABBANDONO di Costanzo S.
  • 50,00 Iva Inclusa

    STRENNA Marcia Sinfonica di G. Orsomando Fascicolo 17 Pucci

    50,00 Iva Inclusa

    Stampata assieme a: ITALIA – ARMIDA – PRIMAVERA

  • 70,00 Iva Inclusa

    STRIDE LA VAMPA dall’Opera “IL TROVATORE”

    70,00 Iva Inclusa
  • 80,00 Iva Inclusa

    STUDI D’ASSIEME PER STRUMENTI A FIATO

    80,00 Iva Inclusa

    I 30 esercizi di questa antologia hanno lo scopo di formare una buona preparazione d’assieme e sono ottimi per l’intonazione. Agli esercizi ritmici e ricreativi sono inclusi alcuni pezzi polifonici che iniziano da un grado facile ed elementare, per giungere all’esecuzuine di una fughetta di Haendel, e questo al fine di abituare la Banda al senso contrappuntistico e all’indipendenza dell’esecutore.

  • 100,00 Iva Inclusa

    SUI MONTI DELLA GRANDE GUERRA

    100,00 Iva Inclusa
    Walter Bonadè
    “SUI MONTI DELLA GRANDE GUERRA”

    Questa fantasia, per Coro e Concert Band, della Grande Guerra contiene i seguenti canti popolari:
    1) ERA UNA NOTTE CHE PIOVEVA;
    2) SUI MONTI SCARPAZI;
    3) MONTE CANINO;
    4) MONTE NERO;

  • 120,00 Iva Inclusa

    SUITE INFANTILE Trascrizione per Concert Band

    120,00 Iva Inclusa

    E’ una suite di composizioni per pianoforte successivamente trascritte per orchestra.
    Comprende:

    1) Nel giardino settecentesco (1924),

    2) Il buon Pierino (1934),

    3) Nostalgia alpina (1931),

    4) Topolino va soldato (1933),

    5) Ninna nanna di Natale (1934),

    6) C’era un re che aveva tre figlie (1935).

    La trascrizione per Concert Band è stata curata da Antonio Pelizza.

  • 90,00 Iva Inclusa

    SUITE MODERNA per Trombone o Tromba Bassa e Banda

    90,00 Iva Inclusa

    E’un concerto per strumento solista e banda, suddiviso in tre movimenti. Il primo, Raga, si rifà alla modalità di scale non europee, dove il solista, attraverso un virtuosismo controllato, dialoga con la banda esplorando le possibilità del modo di riferimento, ma dando l’impressione di un’improvvisazione continua. L’Aria che segue, sembra infatti scaturire dal movimento precedente e, in un crescendo emotivo sottolineato dai corni e attenuato dai flauti e clarinetti, apre le porte al Capriccio finale, in cui la ritmica sincopata si sposa con il tema costruito su tre sole note.

  • 56,00 Iva Inclusa

    SUL PONTE DI BASSANO

    56,00 Iva Inclusa
    stampata assieme a LA CANZONE DEL GRAPPA.
  • 110,00 Iva Inclusa

    SULLA TOMBA DI GARIBALDI

    110,00 Iva Inclusa

    Trascrizione per Concert Band dell’ Elegia per Banda scritta alla morte del noto eroe Giuseppe Garibaldi dal compositore Cremonese A. Ponchielli e che G. Ricordi stampa nel 1882 con il titolo: “SULLA TOMBA DI GARIBALDI”. Il 2 luglio dello stesso anno viene eseguita dalla Banda cittadina di Cremona sotto la direzione dello stesso compositore. La composizione si apre con un Andante mesto e molto Maestoso dall’atmosfera cupa e dove evidente è il richiamo all’”Inno di Garibaldi” del Compositore genovese A. Olivieri. Si passa a un Grandioso e, successivamente, al tema originale dolce e dalla cantabilità tipica del Ponchielli operistico.

  • 70,00 Iva Inclusa

    SULLA VIA LAURETANA Originale per Young Band di S. Crucianelli

    70,00 Iva Inclusa
  • Segnaposto
    70,00 Iva Inclusa

    SUMMERTIME

    70,00 Iva Inclusa
  • 70,00 Iva Inclusa

    SUMMERTIME dall’Opera “PORGY AND BESS”

    70,00 Iva Inclusa