-
LOUKSNA per Tuba e Organo
8,00€ Iva InclusaLOUKSNA:
La composizione è stata concepita per tuba e organo. La parte di organo è stata scritta a due righi, in quanto il terzo rigo, destinato normalmente alla pedaliera, viene sostituito dalla parte di tuba.
Il brano può essere suonato anche con il pianoforte. Per sopperire alla impossibilità di eseguire suoni lunghi tenuti con un pianoforte (come da battuta 69 alla fine), è possibile ribattere ogni accordo dopo ogni misura.
Per creare un’atmosfera “lunare” il compositore si serve dell’utilizzo di intervalli di semitono, dissonanze, sovrapposizione di accordi maggiori a distanza di tritono, ecc.
-
MANKARRU originale per Concert Band
70,00€ Iva InclusaMANKARRU
for Concert Band
dedicated to the Musical Band “M.Randisi” of Santa Lucia del Mela (Me).
-
MODERN DREAM
64,00€ Iva InclusaModern Dream è un omaggio alla musica, alla sua magnifica fascinazione: del resto che cos’è la musica se non la massima forma artistica ed espressiva che meglio percorre gli itinerari della memoria, del sogno e del desiderio?
-
ORDINARIUM MISSAE per Coro e Orchestra d’Archi
Non è un caso isolato il fatto che la Messa in latino abbia ispirato i compositori di ogni epoca!
Questo mio lavoro – per coro e archi – è un semplice tentativo di ricerca, una sorta di intreccio fra dissonanze e tradizionali sequenze melodiche, seppur contenute in un coerente linguaggio modale.
Nonostante la scrittura sobria e lineare, il frequente cromatismo mette a dura prova l’intonazione delle parti vocali che spesso si alternano all’organico strumentale in giocosi concertati.
Anche se nel brano iniziale il coro presenta una forma responsoriale, i pezzi successivi adottano una struttura melo-armonica in cui è quasi del tutto escluso il contrappunto fiorito: tale scelta è giustificata dalla preoccupazione di rendere poco comprensibile il testo, legato maggiormente al fatto che sia stato scritto in una lingua ancorata al passato. -
Palombi Alfredo SUITE ALL’ANTICA Revisione ed Adattamento all’Organico Moderno di Sarcina Antonia
100,00€ Iva InclusaAlfredo Palombi 1875-1954 è stato allievo di Strumentazione per Banda di Alessandro Vessella.Questa bellissima Suite è una composizione in 3 tempi, PRELUDIO E FUGA, ARIA e GIGA e la revisione per Symphonic Band è stata curata da Antonia Sarcina. -
PIANO ROCK per Pianoforte e Orchestra
Il brano si sviluppa da un semplice spunto tematico esposto dal pianoforte fin dall’introduzione in un contesto ritmico polimetrico che contraddistingue l’intera composizione. Segue una serie di brevi episodi che ruotano tutti attorno a questa cellula motivica secondo un procedimento compositivo che consiste essenzialmente in trasformazioni ritmico-melodiche che non alterano sostanzialmente il disegno originale, in un contesto ritmico e armonico sempre cangiante.
-
PRELUDE A LA NUIT
28,00€ Iva InclusaPrelude à la nuit
frammento per ottetto di fiatiBrevissimo componimento per otto strumenti a fiato: quattro legni e quattro ottoni. Con esso l’autore vuole descrivere le sensazioni che si possono provare in prossimità della notte, tra il mistero del buio e l’intima suggestione che conduce verso l’immaginazione più ardita.
L’imitazione del cicalio, seguìto dal verso del cuculo, sono interrotti da scale cromatiche discendenti, sostenute da note tenute degli ottoni, che danno l’impressione del vento che si alza nel silenzio dell’oscurità!
Un articolato passaggio intermedio dei legni, in tempo ¾, riporta il brano alla struttura iniziale, per poi continuare, calmo e tranquillo, verso la conclusione.Organico: Flauto, Oboe, Clarinetto, Fagotto, Corno, Tromba, Trombone, Tuba. -
RAPSODIA per Corno solista e Quintetto di Ottoni
22,00€ Iva InclusaRAPSODIA:
Rapsodia è un brano per quintetto di ottoni e corno dal carattere contemporaneo che mette in rilievo le caratteristiche timbriche e virtuosistiche dello strumento solista. La composizione si articola in tre grandi sezioni:
-
Misterioso, senza rigore: cadenza del solista;
-
Vivace, frenetico: incastri ritmici tra solista e accompagnamento;
-
Adagio: cantabile con armonie classiche.
-
-
SINFONIETTA DA CAMERA per Quartetto di Clarinetti SIb
20,00€ Iva InclusaSINFONIETTA DA CAMERA:
è una composizione per ensemble di clarinetti (tre clarinetti in Sib e uno basso). La struttura del lavoro è quella della sinfonia classica, ma con movimenti molto più brevi:
-
Primo movimento: Allegro
-
Secondo movimento: Moderato
-
Terzo movimento: Minuetto
-
Quarto movimento: Allegro
-
-
STABAT MATER per Soprano, Contralto e Orchestra d’Archi
Questa composizione è costituita da una serie di cinque pezzi. Essa inizia e finisce nel tono di Sol e attraverso la modulazione verso altre tonalità tutte in modo minore, giustifica il contenuto mesto e contemplativo dell’intera opera. E’ molto presente lo stile fugato ed è vivo l’intreccio di carattere contrappuntistico anche tra le diverse parti strumentali; è frequente il ricorso al genere modale, specialmente tra le parti corali. I brani riservati alle voci soliste sono squisitamente di natura lirica; quelli composti per il gruppo vocale, invece, si presentano in varie forme: polifonica, omofonica e corale. Il pezzo centrale,“Eja, Mater, fons amòris”, si distingue per il continuo alternarsi di tempi ternari e binari e per i marcati contrattempi affidati esclusivamente agli archi, specie quando essi introducono il coro. Nel complesso, l’opera ha una breve durata ma l’autore è riuscito nel suo intento sapendo attingere profonda ispirazione dal santuario mariano di Caravaggio. -
TEMA E VARIAZIONI
28,00€ Iva InclusaPrelude à la nuit
frammento per ottetto di fiatiBrevissimo componimento per otto strumenti a fiato: quattro legni e quattro ottoni. Con esso l’autore vuole descrivere le sensazioni che si possono provare in prossimità della notte, tra il mistero del buio e l’intima suggestione che conduce verso l’immaginazione più ardita.
L’imitazione del cicalio, seguìto dal verso del cuculo, sono interrotti da scale cromatiche discendenti, sostenute da note tenute degli ottoni, che danno l’impressione del vento che si alza nel silenzio dell’oscurità!
Un articolato passaggio intermedio dei legni, in tempo ¾, riporta il brano alla struttura iniziale, per poi continuare, calmo e tranquillo, verso la conclusione.Organico: Flauto, Oboe, Clarinetto, Fagotto, Corno, Tromba, Trombone, Tuba.
- Home
- Negozio
- Musica per Banda
- Orchestra Sinfonica
- Commedie e Favole Musicali
- Didattica e Teoretica
- Altre Pubblicazioni
- Edizioni PUCCI in sola partitura
- Accessori
- CD
- Noleggio/Rental
- Free Download
- News
- Contatti