- ×
-
MARCIA TURCA da "LE ROVINE DI ATENE" 1 × 60,00€×
-
WEDDING MARCH n. 1 di C. Gounod 1 × 60,00€×
-
TE DEUM dall'Opera "TOSCA" 1 × 67,50€×
-
A WONDERFUL DAY 6 × 64,00€×
-
PADRE NOSTRO per Voce e Banda 2 × 70,00€×
- ×
-
LA FANFARA DEI MILLE 1 × 64,00€×
-
ZODIACO "SCORPIUS" 1 × 52,00€×
-
OUR FLIRTATIONS 1 × 50,00€×
- ×
-
8 STUDI PER BANDA 2 × 56,00€×
- ×
-
Rossini Gioacchino LA CENERENTOLA Sinfonia dall'Opera Strumentazione per Concert Band di Cantarini GianLuca 1 × 110,00€×
- ×
- ×
-
TRE BRANI ORGANISTICI per Organo 2 × 7,00€×
-
E LUCEAN LE STELLE dall'Opera "TOSCA" 1 × 70,00€×
- ×
-
SI. MI CHIAMANO MIMI' dall'Opera "LA BOHEME" 2 × 63,00€×
- ×
-
VERSO BROADWAY 2 × 64,00€×
- ×
-
FUJIYAMA per Saxofono e Pianoforte 1 × 10,00€×
-
MUSIC FOR PLAY Fantasia moderna 1 × 64,00€×
-
NABUCCO Sinfonia dall'Opera 1 × 100,00€×
-
ZODIACO "CAPER" 1 × 52,00€×
-
ECHOES FANFARE 1 alla barocca 1 × 56,00€×
-
UN CASTELLO, UNA STELLA E L'ALLEGRIA 1 × 90,00€×
- ×
-
PRELUDIO SINFONICO n° 1 in MIm 1 × 72,00€×
-
10 STUDI per CLARINETTO di Stark Robert 1 × 10,00€×
-
CORAZZATA SICILIA Marcia sui motivi dell'Opera "LA BOHEME" Elaborazione di Lazzeri Giampaolo 2 × 72,00€×
-
PRELUDIO SINFONICO n° 2 in LA - Puccini Giacomo / Trascrizione per Concert Band di Picchioni Massimo 1 × 81,00€×
- ×
-
ESTREMA QUIETE 1 × 40,00€×
-
EXCELSIOR 1 × 65,00€×
-
UN POCO LOCO Bossa Nova 1 × 80,00€×
-
TE DEUM dall'Opera TOSCA 1 × 72,00€×
- ×
- ×
-
IL CARNEVALE DI VENEZIA 1 × 100,00€×
- ×
-
FUJIYAMA per 2 Saxofoni e Pianoforte 1 × 16,00€×
- ×
- ×
-
24 STUDI PER FLAUTO 1 × 10,00€×
-
C'EST LA VIE Suite ritmo sinfonica 1 × 60,00€×
- ×
-
EDGAR 3 × 63,00€×
- ×
-
METODO PER TROMBONE 1 × 13,00€×
-
ZODIACO "CANCER" 1 × 52,00€×
-
SCOSSA ELETTRICA 1 × 63,00€×
-
Puccini Giacomo MESSA DI GLORIA Trascrizione per Soli, Coro e Concert Band di Picchioni Massimo 4 × 360,00€×
-
NON SOLO SWING 1 × 48,00€×
-
TE DEUM per Soli, Coro e Concert Band 1 × 100,00€×
-
ZODIACO "LIBRA" 1 × 52,00€×
-
TE DEUM dall'Opera "TOSCA" 1 × 72,00€×
-
YOUNG ROCK 1 × 60,00€×
-
TRIO PER CLARINETTI op. 87 1 × 16,00€×
-
ZODIACO "OPHIUCUS" 1 × 52,00€×
-
Ruggiero Giuseppe 3 DUETTI PER 2 CLARINETTI 1 × 10,00€×
-
CANTILENA E DANZA per Saxofono e Pianoforte 1 × 15,00€×
-
METODO PER TROMBA 1° Parte 1 × 15,00€×
-
O SANTISSIMA 1 × 38,00€×
-
LA BATTAGLIA DI FORT HENRY 3 × 72,00€×
- ×
-
IN SOGNO 1 × 60,00€×
-
MACBETH 1 × 70,00€×
-
HARK EACH TREE per 5 Saxofoni 1 × 13,00€×
- ×
-
ARMI E BRIO 2 × 50,00€×
- ×
-
CUORE ABRUZZESE 1 × 70,00€×
-
CHE GELIDA MANINA dall'Opera "LA BOHEME" 1 × 63,00€×
-
IL CALIFFO DI BAGDAD 1 × 65,00€×
-
Bizet Georges CARMEN Preludio dall'Opera Atto 1° Trascrizione per Concert Band di Picchioni Massimo 2 × 70,00€×
-
3° RACCOLTA per Fanfara 1 × 50,00€×
- ×
-
CARMEN 2 × 42,00€×
-
IL GRANDE DONO 1 × 70,00€×
-
DANZA UNGHERESE n° 6 - Hungarian Dance n° 6 1 × 70,00€×
-
SE FOSSI RE 1 × 65,00€×
-
THE HOLLY CITY per Voce, Coro e Concert Band 1 × 56,00€×
-
DIVERTISSEMENT BELCANTO per Pianoforte 1 × 11,00€×
- ×
-
DANZA UNGHERESE n° 2 - Hungarian Dance n° 2 1 × 70,00€×
- ×
-
TURN BACK POINT 1 × 72,00€×
-
IL PAESE DEI CAMPANELLI 1 × 80,00€×
- ×
-
Beethoven L. v. SINFONIA N° 5 in DO minore 1° Tempo Trascrizione per Concert Band di M. Picchioni 1 × 120,00€×
-
THE MILLENNIUM SYMPHONY 1 × 72,00€×
- ×
-
E LUCEVAN LE STELLE dall'Opera "TOSCA" 1 × 63,00€×
- ×
- ×
-
ALWAYS THE SAME 1 × 64,00€×
-
AGNUS DEI per Tenore e Orchestra d'Archi 1 × 70,00€×
-
SINFONIA n° 5 2° Tempo 1 × 120,00€×
-
MAGIA DI OPERETTE
90,00€ Iva InclusaQuesta bellissima fantasia è composta dalle seguenti intramontabili melodie: Fox trot delle Gigolettes – Donne mie – Fox della Luna – Come è bello guidare i cavalli – Al cavallino – Cin ci là – E’ scabroso le donne studiar – Valzer di Frou Frou – Salomè – Tu che mi hai preso il cuor. ecc. ecc.
-
IL BARBIERE DI SIVIGLIA
110,00€ Iva InclusaAtto I
Il conte di Almaviva è innamorato della bella Rosina, che abita nella casa del suo anziano tutore, don Bartolo, a sua volta segretamente intenzionato a sposarla. Il conte chiede a Figaro, barbiere nonché “factotum della città”, di aiutarlo a conquistare il cuore della ragazza, alla quale si è presentato sotto il falso nome di Lindoro.
Figaro consiglia al conte di cambiare personalità e fingersi un giovane soldato, cui Rosina si dimostra presto interessata grazie anche ad una bella serenata cantata sotto le finestre della casa del dottore; il barbiere procura inoltre a Lindoro un foglio che ne attesta la temporanea residenza in casa di don Bartolo e tenta di allacciare i rapporti con Rosina.
Don Basilio, il maestro di musica della ragazza, sa della presenza del conte di Almaviva in Siviglia e suggerisce a don Bartolo di calunniarlo per sminuirne la figura, giunge in casa sorprendendo Figaro e Rosina. La ragazza aveva già scritto un biglietto per Lindoro, ma Don Bartolo si accorge che manca un foglio dal taccuino e striglia Rosina.
Secondo i piani, il conte di Almaviva irrompe nella casa di don Bartolo fingendosi un soldato ubriaco, ma crea una tale confusione che arrivano i gendarmi. Quando però il conte si fa riconoscere di nascosto dall’ufficiale, i soldati si ritirano in buon ordine, lasciando don Bartolo esterrefatto. -
FANTASIA OPERISTICA
100,00€ Iva InclusaQuesta fantasia è composta su brani dalle seguenti Opere: Carmen – Aida – Adriana Lecouvreur – Manon Lescaut – Madama Buttefly – Bohème – Turandot).
-
OUVERTURE SOLENNE 1812
100,00€ Iva InclusaTchaikovsky compose la Ouverture Solennelle 1.812 su esplicita richiesta dell’amico Nicolaj Rubistein, direttore del Conservatorio di Mosca; essa fu eseguita per la prima volta nell’agosto del 1.882 in un concerto sinfonico in occasione della “Esposizione panrussa delle arti e dell’industria”. Tchaikovsky in una lettera del 22 ottobre 1.880 indirizzata alla sua mecenate Nadezda von Meck dichiara apertamente:” Si immagini mia cara amica, che la mia Musa negli ultimi tempi mi è stata così propizia che sono riuscito a comporre piuttosto velocemente due opere: Una grande ouverture ed una serenata per archi. L’ouverture deve essere eseguita molto forte e penso che farà un grande fracasso, ma proprio per questo non ha alcun valore artistico scritta così senza calore e passione.” Tuttavia l’ouverture risultò per il grande pubblico spettacolare e di grande effetto in quanto fu eseguita all’aperto davanti alla cattedrale di Mosca.Essa fu scritta per commemorare il settantesimo anniversario della vittoria della Russia zarista su Napoleone. Il brano musicale include un coro, delle campane, una fanfara ad libitum per rinforzare l’orchestra base e dei potenti colpi di cannone.
L’Ouverture 1812 è una composizione per orchestra di Pytor Ilyich Tchaikovsky che commemora la tentata invasione francese della Russia, e la conseguente devastante ritirata dell’armata di Napoleone. Fu un evento che segnò il 1812 come svolta delle guerre napoleoniche. L’opera è conosciuta per la sequenza di colpi di cannone, realizzati solo in alcune occasioni specialmente durante festival all’aperto, mediante l’uso di cannoni veri. Nonostante la composizione non abbia collegamenti storici con la guerra del 1812 tra Stati Uniti d’America e Gran Bretagna, è spesso suonata negli USA assieme ad altre musiche patriottiche.
L’Ouverture 1812 è stata eseguita per la prima volta alla cattedrale di Cristo Salvatore di Mosca il 20 agosto 1882.
L’ouverture è parte della musica a programma. Si apre con un canto di chiesa russo, che rimanda alla dichiarazione di guerra annunciata in Russia, e prosegue con un canto solenne per il successo della guerra stessa. Questo annuncio e la reazione pubblica sono anche ritratti nel romanzo Guerra e pace di Lev Tolstoj.
Il brano prosegue con un tema che rappresenta la marcia delle armate, suonato al corno. L’inno nazionale francese La Marsigliese riflette le vittorie francesi in guerra e la cattura di Mosca nel settembre 1812. La danza folkloristica russa commemora la vittoria su Napoleone.
Il ritiro da Mosca è sottolineato da un diminuendo, mentre i colpi di cannone segnano l’avanzata militare verso i confini francesi. Concluso il conflitto, si ritorna al canto, suonato ora dall’intera orchestra ed accompagnato da rintocchi di campane in onore della vittoria e della liberazione della Russia. Come sottofondo del tema dei cannoni e della marcia si può sentire l’inno imperiale russo Dio salvi lo zar, opposto a quello francese sentito in precedenza.Al tempo della Russia sovietica, l’opera doveva esser modificata per le rappresentazioni: l’inno russo veniva sostituito dal coro Gloria dall’opera di Mikhail Glinka Una vita per lo Zar.
Le cannonate, previste dal compositore, sono solitamente rese mediante una gran cassa sinfonica. Veri colpi di arma da fuoco sono usati in rari casi e per la prima volta furono registrati negli anni cinquanta dall’Orchestra Sinfonica di Minneapolis diretta da Antal Dorati. Simili registrazioni sono state effettuate da altri gruppi, spesso usando nuove tecnologie audio. I colpi di cannone sono usati annualmente il 4 luglio, nell’esecuzione dell’Ouverture 1812 da parte della Boston Pops Orchestra in occasione del loro concerto annuale sulle sponde del fiume Charles e presso l’Accademia delle forze di difesa australiane a Canberra.