- ×
-
CORAZZATA SICILIA Marcia sui motivi dell'Opera "LA BOHEME" Elaborazione di Lazzeri Giampaolo 1 × 72,00€×
- ×
-
SCOSSA ELETTRICA 3 × 63,00€×
- ×
-
10 STUDI per CLARINETTO di Stark Robert 1 × 10,00€×
-
LE LACRIME DELL'ADDOLORATA 1 × 30,00€×
-
APPUNTAMENTO CON SUPPE' 1 × 65,00€×
-
LA ZINGARA "The Bohemian Girl" 1 × 65,00€×
-
PAROLA D'ORDINE Marcia da concerto 1 × 80,00€×
- ×
- ×
-
FOLK DANCE 1 × 80,00€×
-
AMERICAN PATROL 1 × 70,00€×
-
Puccini Giacomo MESSA DI GLORIA Trascrizione per Soli, Coro e Concert Band di Picchioni Massimo 2 × 360,00€×
-
IN THE DARK 1 × 64,00€×
- ×
- ×
- ×
-
ZODIACO "SCORPIUS" 1 × 52,00€×
- ×
-
PADRE NOSTRO per Voce e Banda 1 × 70,00€×
-
E' L'ORA CHE PIA 1 × 38,00€×
-
CAPRICCIO SICILIANO 1 × 68,00€×
- ×
-
PRELUDIO per Pianoforte 2 × 5,00€×
-
MAGIA DI OPERETTE 1 × 90,00€×
-
ARMI E BRIO 1 × 50,00€×
-
IL GRANDE DONO 2 × 70,00€×
-
IL MAESTRO DI CAPPELLA 1 × 600,00€×
-
YOUNG ROCK 1 × 60,00€×
- ×
-
E LUCEVAN LE STELLE dall'Opera "TOSCA" 1 × 63,00€×
-
ALWAYS THE SAME 2 × 64,00€×
- ×
-
MARCIA PERSIANA Persischer Marsch 1 × 70,00€×
- ×
-
'O SURDATO 'NNAMMURATO 1 × 70,00€×
- ×
-
CAVALLERIA LEGGERA " Ligth cavalry " 1 × 100,00€×
- ×
-
GUGLIELMO TELL 1 × 120,00€×
-
OLD PICTURES 1 × 64,00€×
- ×
-
ZODIACO "CANCER" 2 × 52,00€×
-
PRELUDIO SINFONICO n° 1 in MIm 2 × 72,00€×
- ×
- ×
-
TE DEUM dall'Opera "TOSCA" 1 × 72,00€×
- ×
-
QUARTETTO 1 × 22,00€×
-
NOZZE D'ORO per Coro di Clarinetti 1 × 30,00€×
-
LO SCHIACCIANOCI 1 × 60,00€×
-
ZENIT 1 × 64,00€×
-
CUORE MIA ROSA 1 × 5,00€×
-
POMP AND CIRCUMSTANCE n° 1 Tema principale 2 × 42,00€×
-
14 STUDI DESCRITTIVI per CLARINETTO di Pace Temistocle / riveduti e corretti da Picchioni Massimo 1 × 18,00€×
-
ZODIACO "GEMINI" 1 × 52,00€×
-
ANDREA 1 × 42,00€×
-
PRIMAVERA ETNEA 1 × 64,00€×
-
Wagner Richard TANNHAUSER Marcia dall'Opera Trasc. per Concert Band di Picchioni Massimo 1 × 100,00€×
- ×
-
OTELLO Fantasia atto 3° e 4° 1 × 150,00€×
-
30 STUDI PER CLARINETTO 3° Parte 21-30 1 × 15,00€×
- ×
- ×
- ×
-
TURN BACK POINT 1 × 72,00€×
- ×
-
6 GRANDI CANTABILI DI BRAVURA per Clarinetto - di Giuseppe Cappelli / revisione di Massimo Picchioni 1 × 10,00€×
- ×
- ×
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 22 B-M Vidale 1 × 60,00€×
-
VORTICE D'AUTUNNO Valzer 1 × 36,00€×
-
VALZER DI MUSETTA dall'Opera "LA BOHEME" 2 × 63,00€×
-
AEROPLANO 1 × 70,00€×
-
ZODIACO "LEO" 1 × 52,00€×
-
TE DEUM dall'Opera "TOSCA" 1 × 67,50€×
-
CARMEN 1 × 42,00€×
-
ALLELUJA dal Mottetto "EXULTATE JUBILATE" 1 × 75,00€×
- ×
-
VARIAZIONI 1 × 22,00€×
- ×
- ×
- ×
- ×
-
ARABESCA per 2 Clarinetti e Pianoforte 1 × 6,00€×
-
LA CANZONETTA 1 × 110,00€×
- ×
-
ZODIACO "ARCITENENS" 1 × 52,00€×
- ×
- ×
-
TRISCH-TRASCH POLKA per 4 Saxofoni 1 × 13,00€×
-
ANDANTE dalla sonata n° 12 1 × 40,00€×
-
IL BARBIERE DI SIVIGLIA 1 × 110,00€×
-
SI. MI CHIAMANO MIMI' dall'Opera "LA BOHEME" 1 × 63,00€×
-
IL VOLO DEL CALABRONE per 4 Saxofoni 1 × 11,00€×
- ×
-
ANKERS LOS - LEVIAMO L'ANCORA 1 × 50,00€×
-
IL MONDO ALLA ROVESCIA selezione dall’Opera
120,00€ Iva InclusaIL MONDO ALLA ROVESCIA opera buffa in 2 atti rappresentata al Burgtheater di Vienna il 13 gennaio 1795. Il libretto di Caterino Mazzolà, tratto dall’omonima commedia di Carlo Goldoni, narra le vicende spassose, degli abitanti di un’isola dove a comandare sono le donne. La lezione musicale di Salieri e quella di applicare all’opera buffa gli stessi concetti drammaturgici dell’opera seria, come aveva imparato dal suo maestro C. W. Gluck., ma non solo. Non si possono non trovare elementi della tradizione comica di stampo napoletano, in particolare Cimarosa, con qualche aria decisamente legata al mondo dell’opera “rococò”.
La selezione dall’Opera, curata da Domenico Agnusdei e comprende le seguenti parti: Sinfonia, Marcia, Serenata, Aria, Cori e Finale.
-
CONCERTO PER PIANOFORTE n° 17 K 453 – 3° Movimento Allegretto
90,00€ Iva InclusaQuesto lavoro fa parte del gruppo degli stupendi quattordici Concerti per pianoforte e orchestra composti da Mozart nella viva, stimolante e cordiale atmosfera artistica viennese. Essi, pur nella loro tradizionale forma in tre movimenti, si differenziano dai precedenti, prevalentemente virtuosistici, oltre che per un maggiore approfondimento inventivo, anche per un più ampio sfruttamento ai fini poetici delle possibilità di dialogo fra solista e orchestra, nell’ambito di una concezione sinfonica dell’insieme. Il pianoforte conserva il suo ruolo preponderante, ma nello stesso tempo collabora ad edificare l’architettura generale. E quando non si stacca dalla compagine strumentale per riecheggiarne, secondo i modi che gli son propri, il messaggio poetico – o per pronunciare una parola che l’orchestra riprenderà per immetterla nello svolgimento del contesto sinfonico – compie la funzione di esaltare con la sua vicinanza i colori timbrici circostanti, conferendo alla partitura una luminosità nuova, altrimenti inottenibile, e ricca di gradazioni.