• 50,00 Iva Inclusa

    IL SILENZIO FUORI ORDINANAZA

    50,00 Iva Inclusa
  • 38,00 Iva Inclusa

    INNO DEGLI SCIATORI

    38,00 Iva Inclusa
  • Segnaposto
    5,00 Iva Inclusa

    LA CI DAREM LA MANO dall’Opera DON GIOVANNI versione facilitata per allievi per 4 Clarinetti

    5,00 Iva Inclusa
  • Segnaposto
    5,00 Iva Inclusa

    LA PRIMAVERA da LE QUATTRO STAGIONI versione facilitata per allievi per 4 Clarinetti

    5,00 Iva Inclusa
  • Segnaposto
    5,00 Iva Inclusa

    LA PRIMAVERA da LE QUATTRO STAGIONI versione facilitata per allievi per 4 Saxofoni

    5,00 Iva Inclusa
  • Segnaposto
    13,00 Iva Inclusa

    LIBERTANGO per 4 Clarinetti

    13,00 Iva Inclusa
  • Segnaposto
    13,00 Iva Inclusa

    LIBERTANGO per 4 Saxofoni

    13,00 Iva Inclusa
  • 60,00 Iva Inclusa

    LO SCHIACCIANOCI

    60,00 Iva Inclusa
  • Segnaposto
    11,00 Iva Inclusa

    LO SCHIACCIANOCI per 4 Clarinetti

    11,00 Iva Inclusa
  • 38,00 Iva Inclusa

    MACARENA

    38,00 Iva Inclusa
  • 38,00 Iva Inclusa

    MARCIA NUZIALE dal SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

    38,00 Iva Inclusa

    La Marcia nuziale, estratta dalle musiche di scena “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”, è senza dubbio la pagina più famosa del grande compositore romantico.

     

  • Segnaposto
    13,00 Iva Inclusa

    MARCIA NUZIALE per 4 Ottoni e Organo

    13,00 Iva Inclusa
  • 80,00 Iva Inclusa

    MARCIA UNGHERESE dall’Opera “LA DANNAZIONE DI FAUST”

    80,00 Iva Inclusa

    La Marcia ungherese, ispirata a un popolare tema magiaro (la “Marcia Rakoczy”), fa parte della DANNAZIONE DI FAUST, leggenda drammatica in 4 parti per soli coro e orchestra composta da Berlioz nel 1846.

     

  • 15,00 Iva Inclusa

    Marcolina Lorenzo SUONARE IL CLARINETTO Metodo per Clarinetto

    15,00 Iva Inclusa

    MARCOLINA L.: SUONARE IL CLARINETTO

    Questo lavoro è nato da una personale esigenza di avere a disposizione, anche in Italia, un metodo di riferimento per lo studio del clarinetto impostato secondo le nuove tecniche d’insegnamento.
    Le considerazioni generali che guidano le scelte didattiche presenti in questo volume sono riassumibili nei seguenti punti:
    Trovare una giusta gradualità nell’esposizione del materiale.
    Molti metodi invertono la progressione didattica degli esercizi. Ad esempio, non è vero che l’utilizzo del portavoce sia così difficile come alcuni credono. Il FA quinto rigo è una nota estremamente facile, così come il SOL ed il LA immediatamente sopra. E’ molto più difficile eseguire un MI grave che prevede l’utilizzo dei mignoli con conseguente posizionamento fuori asse di tutta la mano. Inoltre, tenere fermo l’alunno per mesi e mesi nel registro grave può portare ad una impostazione difettosa dell’imboccatura.
    Trovare una giusta velocità di apprendimento
    Mentre i vecchi metodi propongono in poche pagine le difficoltà che dovrebbero essere trattate in un anno di studio disarmando gran parte degli alunni, molti libri della “nuova didattica” hanno dei ritmi troppo lenti che tendono ad annoiare soprattutto gli alunni più dotati rendendo poco stimolanti le lezioni.
    Focalizzare le cose da studiare
    E’ molto importante che l’alunno sappia sempre cosa deve imparare, a cosa serve un determinato esercizio, quali sono le cose nuove esposte durante l’ultima lezione che dovranno essere studiate a casa. In questo libro ogni lezione propone chiaramente i nuovi argomenti trattati su cui l’alunno si dovrà concentrare.
    Stimolare le potenzialità dell’alunno
    La presenza di molti brani di autori famosi e di molti duetti stimola il piacere di suonare ed aiuta a dare un senso musicale a tutto ciò che si suona. Uno dei moventi fondamentali che spingono l’alunno ad applicarsi ed a studiare è sicuramente la curiosità di scoprire quale melodia meravigliosa si nasconde tra quegli “scarabocchi” scritti sul pentagramma. Se le aspettative saranno soddisfatte, l’alunno ripeterà mille volte quella nuova melodia, la farà sentire ai genitori, agli amici e …. nel frattempo diventerà molto bravo!
    Rendere piacevole l’approccio con il libro
    E’ molto importante che il libro su cui si studia abbia un aspetto gradevole. L’inserimento di alcuni disegni, nella giusta misura, rende più piacevole lo studio e stimola la fantasia.
    Spero che questo mio metodo, frutto di parecchi anni di insegnamento, possa avere una buona accoglienza nel panorama delle opere didattiche italiane e soprattutto possa essere d’aiuto ad insegnanti ed alunni per iniziare lo studio del clarinetto nel modo migliore.
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    11,00 Iva Inclusa

    MOONGLOOW per 4 Clarinetti

    11,00 Iva Inclusa