- ×
- ×
- ×
- ×
-
ANNEN POLKA 1 × 70,00€×
-
KAMMARATON BRASS 1 × 15,00€×
-
FANTASY per Pianoforte 1 × 7,00€×
-
IL PAESE DEI CAMPANELLI 1 × 80,00€×
- ×
-
PAGLIACCI Fantasia 1 × 80,00€×
-
Rossini Gioacchino LA CENERENTOLA Sinfonia dall'Opera Strumentazione per Concert Band di Cantarini GianLuca 1 × 110,00€×
-
IL CARNEVALE DI VENEZIA 1 × 100,00€×
- ×
-
VERSO BROADWAY 2 × 64,00€×
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 10 B-M Vidale 1 × 60,00€×
- ×
- ×
- ×
-
RECONDITA ARMONIA dall'Opera "TOSCA" 1 × 70,00€×
-
SANTA MARIA DEL CAMMINO 1 × 38,00€×
- ×
-
10 STUDI per CLARINETTO di Stark Robert 1 × 10,00€×
-
FANTASIA per Violino e Pianoforte 1 × 10,00€×
-
IL GATTO IN CANTINA 1 × 80,00€×
-
VINTL MARSCH Marcia 1 × 25,00€×
-
MARCIA DEI GIOCATTOLI 1 × 80,00€×
- ×
-
UN POCO LOCO Bossa Nova 1 × 80,00€×
-
SI. MI CHIAMANO MIMI' dall'Opera "LA BOHEME" 1 × 63,00€×
-
IL VOLO DEL CALABRONE per 4 Clarinetti 1 × 11,00€×
- ×
- ×
-
IMPRESSIONI NOTTURNE per Pianoforte 1 × 8,00€×
-
UNION 1 × 64,00€×
-
OUVERTURE MODERNA 1 × 64,00€×
-
Frisina Mons. Marco ANIMA CHRISTI - Trasc. per Solo, Coro e Wind Orchestra di Lazzeri Giampaolo 1 × 70,00€×
- ×
-
Beethoven L. v. SINFONIA N° 5 in DO minore 1° Tempo Trascrizione per Concert Band di M. Picchioni 1 × 120,00€×
-
PRELUDIO SINFONICO n° 1 in MIm 1 × 72,00€×
-
TEMA TEDESCO per Clarinetto e Pianoforte Bimboni Giovacchino - Revisione Picchioni Massimo 1 × 12,00€×
-
OH HAPPY DAY 1 × 38,00€×
-
DANZA UNGHERESE n° 6 – Hungarian Dance n° 6
70,00€ Iva InclusaTra la sua vasta produzione troviamo le 21 Danze ungheresi per pianoforte a 4 mani Op. 35 (1858-69), ulteriore esempio di un interesse che già aveva avuto precedenti in Schubert e Weber oltre che nel contemporaneo Liszt (tutti incuriositi dal repertorio popolare o meglio tzigano ungherese), ottennero un successo eccezionale.
Si presentano in una scrittura sostanzialmente brillante, alternando, con un gioco di contrasti accattivante, sezioni vivaci a altre più tranquille, sulla traccia di invenzioni melodiche dalla personalità inconfondibile, che restituiscono il folclore in termini nobilitanti, pur senza snaturarlo. -
IL BARBIERE DI SIVIGLIA
100,00€ Iva InclusaIl barbiere di Siviglia è un’opera di Gioachino Rossini su libretto di Cesare Sterbini tratto dalla commedia omonima di Pierre Caron de Beaumarchais (1732 – 1799).
Il titolo originale è Almaviva, o sia l’inutile precauzione.
La prima rappresentazione ebbe luogo il 20 febbraio 1816 al Teatro Argentina a Roma e terminò fra i fischi.
A provocarli, secondo i pettegolezzi dell’epoca, sarebbero stati gli impresari di un teatro concorrente, il Teatro Valle; secondo altri, la colpa fu di alcuni seguaci di Giovanni Paisiello e della sua versione dell’opera messa in scena nel 1782.
Il fiasco della prima fu però riscattato immediatamente dal successo delle repliche e l’opera di Rossini finì presto per oscurare la precedente versione di Paisiello.
La famosissima ouverture del “Barbiere di Siviglia” non è “originale”, Rossini l’aveva composta e utilizzata precedentemente per l’opera seria “Aureliano in Palmira”.
• Il brano inizia con un’introduzione lenta e solenne, basata sul continuo alternarsi tra accordi molto sonori e parti quasi sussurrate.
• All’introduzione segue il primo tema, in modo minore, allegro e facilmente orecchiabile.
• La melodia inizia pianissimo, ma ben presto sfocia in un episodio temporalesco dal carattere deciso e irruente.
• Il ritorno ad un’atmosfera più tranquilla preannuncia la comparsa del secondo tema: una bella melodia in modo maggiore.
• Questo tema, si evolve in un “crescendo”, effetto musicale caratteristico delle ouverture rossiniane.
• L’ouverture prosegue con la ripresa del primo e poi del secondo tema.
• Un nuovo “crescendo” e l’accelerazione improvvisa del tempo conducono verso il grandioso finale.