-
AVE MARIA per Mezzosoprano solista, Coro e Concert Band
100,00€ Iva InclusaWilliam Gomez è stato compositore e chitarrista Gibilterrino, scomparso nel 2000 non ha avuto la fama di molti suoi colleghi, ma alcune delle sue composizioni sono state eseguite dalle orchestre più importanti del mondo. Una di queste, spesso in programma al concerto di Natale al Musikverein di Vienna, è la sua Ave Maria. Scritta in origine per mezzosoprano solo e orchestra, è qui arrangiata per mezzosoprano solo, coro e banda.
La rielaborazione si deve alla collaborazione tra Simone Nucciotti, che ha introdotto le parti vocali e Davide Donazzolo che ha curato l’arrangiamento per orchestra di fiati.
La rielaborazione e la strumentazione prevedono un’assoluta fusione con il coro senza tenere dunque conto dell’ orchestrazione originale.
La presenza del coro inoltre fa da sfondo alla religiosa melodia del solo, conferendole intimità e solennità al tempo stesso. -
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 26 A-M Vidale
50,00€ Iva InclusaP. Vidale SUL PONTICELLO Marcia Allegra
E. Sabatini ENZA Marcia
P. Vidale FESTA DEI FIORI Marcia Sinfonica
G. Olivieri REDIPUGLIA Marcia
-
FASCICOLO SERIE MARCE RELIGIOSE E FUNEBRI 2 B-M Vidale
60,00€ Iva InclusaP. Vidale SAN CARLO Marcia religiosa
Trasc. P. Vidale NOI VOGLIAM DIO
Trasc. P. Vidale MIRA IL TUO POPOLO Canto Religioso
D. Pancaldi SANT’ANTONIO Marcia Religiosa
Trasc. P. Vidale ANDRO’ A VEDERLA UN DI Canto Religioso
Trasc. P. Vidale ADORIAM L’OSTIA DIVINA Canto Religioso
Trasc. P. Vidale EVVIVA MARIA Canto Religioso
P. Vidale PROCESSIONE SOLENNE Marcia Solenne
E. Sabatini SANTA RITA Marcia Religiosa
Trasc. P. Vidale MARCIA FUNEBRE DI CHOPIN Marcia Funebre
D. Pancaldi LACRIME Marcia Funebre
-
L’ARLESIENNE Suite n° 2
65,00€ Iva InclusaL’Arlésienne (l’Arlesiana) è una composizione di Georges Bizet destinata ad essere eseguita come musiche di scena dell’opera teatrale omonima di Alphonse Daudet (1869).
Bizet compose le musiche di scena per L’Arlesienne di Alphonse Daudet nell’estate del 1872. Quando fu rappresentato al Teatro Vaudeville di Parigi, il primo ottobre successivo, il dramma fu nettamente disapprovato e la musica fu quasi del tutto ignorata. Tuttavia Bizet si adoperò per riutilizzare quattro pezzi, strumentandoli per grande orchestra e arricchendoli di nuovi ed interessanti dettagli: era quindi questa la Prima Suite de L’Arlesienne. Per quanto riguarda la Seconda Suite, essa fu realizzata nel 1879, dopo la morte di Bizet, dal suo amico Ernest Guiraud, che adottò metodi compositivi simili a quelli usati dal musicista scomparso. L’Arlesienne, nonostante il suo insuccesso iniziale sulle scene, è annoverata ormai da tempo tra le vette più alte del genere delle musiche di scena.
Si tratta indubbiamente di un lavoro originale che sfrutta l’ambientazione esotica, in quanto il dramma si svolge nella suggestiva regione francese della Provenza.Bizet seppe sfruttare l’elemento coloristico brillantemente, tramite l’impiego di antiche melodie che furono comunque trasformate e completamente assimilate nel nuovo contesto musicale. In questa musica scritta per il dramma di Daudet, vi si trova la vigorosa rappresentazione della gelosia, della passione e della disperazione. Il personaggio centrale del dramma è Fédéri, giovanotto sensibile diviso tra due donne: la prima, Vivette, sua promessa sposa, è una ragazza dolce e devota, mentre la femme fatale, l’Arlesiana appunto, è seducente ed affascinante. Fédéri ama l’Arlesiana con una passione che non può controllare e quando ella lo abbandona per un altro uomo, il conflitto amoroso lo logora irreparabilmente.
-
UNA POSTAL DE ARANJUEZ Concerto per Tromba solista e Banda
80,00€ Iva InclusaIl bellissimo tema del II° movimento del Concerto per Chitarra e Orchestra di Joaquin Rodrigo in una libera elaborazione per Tromba solista e Concert Band.
-
CONCERTO PER PIANOFORTE n° 17 K 453 – 3° Movimento Allegretto
90,00€ Iva InclusaQuesto lavoro fa parte del gruppo degli stupendi quattordici Concerti per pianoforte e orchestra composti da Mozart nella viva, stimolante e cordiale atmosfera artistica viennese. Essi, pur nella loro tradizionale forma in tre movimenti, si differenziano dai precedenti, prevalentemente virtuosistici, oltre che per un maggiore approfondimento inventivo, anche per un più ampio sfruttamento ai fini poetici delle possibilità di dialogo fra solista e orchestra, nell’ambito di una concezione sinfonica dell’insieme. Il pianoforte conserva il suo ruolo preponderante, ma nello stesso tempo collabora ad edificare l’architettura generale. E quando non si stacca dalla compagine strumentale per riecheggiarne, secondo i modi che gli son propri, il messaggio poetico – o per pronunciare una parola che l’orchestra riprenderà per immetterla nello svolgimento del contesto sinfonico – compie la funzione di esaltare con la sua vicinanza i colori timbrici circostanti, conferendo alla partitura una luminosità nuova, altrimenti inottenibile, e ricca di gradazioni.
-
MARCIA REALE Fanfara Reale e Marcia Reale
56,00€ Iva InclusaLa Marcia Reale d’Ordinanza, preceduta dalla Fanfara Reale, è stata l’inno del Regno di Sardegna prima e del Regno d’Italia poi, rappresentando così l’inno nazionale italiano fino all’avvento della Repubblica. Fu composta nel 1831 da Giuseppe Gabetti su incarico di Carlo Alberto di Savoia.ANALISI TECNICA:Nonostante i poderosi squilli di tromba iniziali, eseguiti con il “tutti” dell’orchestra, la Marcia Reale fu criticata fin dalla sua composizione poiché giudicata troppo retorica e banale, in particolare per la musica, considerata ottima per far marciare i soldati, ma per il resto piuttosto scadente. L’inno fu scelto attraverso un concorso pubblico con un premio per il vincitore di 50 lire, cifra di tutto rispetto per quei tempi. Si dice che i partecipanti abbiano cercato di vincere il concorso componendo una marcia che adulasse re Carlo Alberto più che cercando di comporre un capolavoro musicale.
Il testo della Marcia Reale fu perso molto probabilmente durante la prima guerra mondiale; tuttavia, molti musicisti cercarono di riscriverlo, tentando di adattarlo alla musica. Probabilmente una delle più celebri versioni cantate fu quella eseguita dal Coro e Orchestra Sinfonica dell’Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche. -
Monti Vittorio CZARDAS Trascrizione per Clarinetto solista e Concert Band di Picchioni Massimo
80,00€ Iva InclusaIl lavoro più celebre di Monti si può considerare la Czardas (Ciarda), per violino e pianoforte con variazione in 5 tempi; una danza scritta intorno al 1904 ed eseguita da quasi tutte le orchestre gitane.
L’opera di Monti, Czardas è Celebre perché rappresenta una musica Magiara scritta da un napoletano che presto diviene la carta d’identità rappresentativa per chi è Ungherese e per chi vive nell’est Europa (Slovacchia, Slovenia, Bulgaria, Croazia, Rutenia, Transilvania, Moravia, ecc.).
Il brano di Monti, Czardas, è stato eseguito nella storia da alcuni celebri compositori quali: Emmerich Kálmán, Franz Liszt, Johannes Brahms, Johann Strauss, Pablo de Sarasate e Cajkovsky. -
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 14 B-M Vidale
60,00€ Iva InclusaN. Remo MARCIANDO Marcia Militare
G. Napolitano RICORDI DI TRINCEA Marcia di Canti Militari
E. Sabatini MARCIA ROLANDO Marcia Militare
P. Vidale ARMONIOSA Marcia Caratteristica
R. Vitale MONTEFLAVIO Marcia Militare
F. Gioffreda BUONA CACCIA Marcia Brillante
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 1 B-S Vidale
60,00€ Iva InclusaP. Vidale I CADETTI Marcia Brillante
E. Sabatini PRIMAVERA Marcia Sinfonica
E. Sabatini RISVEGLIO Marcia Militare
E. Sabatini BORGOSESIA Marcia Brillante
E. Sabatini LUX Marcia Sinfonica
P. Vidale PARATA AL FANTE
E. Sabatini AUTUNNO Marcia Sinfonica
E. Sabatini MARE AZZURRO Marcia Sinfonica
N. Remo LA TRIPOLINA Marcia caratteristica
-
Rimskij-Korsakov Nicolaj – CONCERTO PER TROMBONE E BANDA Rev. per Concert Band di Picchioni Massimo
100,00€ Iva InclusaIl concerto per Trombone e Banda Militare di Korsakov è uno dei primi esempi di concerto per strumento solista e banda scritto appositamente per questo organico. E’ stato composto tra il 1877 ed il 1878, quando Korsakov ricopriva il ruolo di sovrintendente alle bande militari della marina russa. Nello stesso periodo furono composti gli altri due concerti, per Clarinetto e Banda e per Oboe e Banda.
-
Frisina Mons. Marco PREFERISCO IL PARADISO – Trasc. per Solo, Coro e Wind Orchestra di Lazzeri Giampaolo
80,00€ Iva InclusaPreferisco il Paradiso è una miniserie televisiva italiana in due puntate, basata sulla biografia di Filippo Neri, andata in onda su Rai 1 il 20 e il 21 settembre 2011.
La miniserie, diretta da Giacomo Campiotti, con le musiche di Marco Frisina e co prodotta da Lux Vide e Rai Fiction, ha come interprete principale Gigi Proietti, nel ruolo del protagonista Filippo Neri, il presbitero proclamato santo nel 1622.
La Trascrizione per Solo, Coro e Symphonic Band è stata effettuata da Giampaolo Lazzeri.
Questa trascrizione può essere eseguita anche dalla sola Banda.
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 52 A-M Vidale
50,00€ Iva InclusaP. Vidale COSTA AZZURRA Marcia Sinfonica
G. Orsomando BRICIOLA Marcia Sinfonica
A. Rucano MAGNA GRECIA Marcia Sinfonica
A. Matrella FESTIVAL Marcia Sinfonica
-
FASCICOLO SERIE MARCE RELIGIOSE E FUNEBRI 6 A-M Vidale
60,00€ Iva InclusaP. Vidale SANTA GIULIA Marcia Religiosa
E Sabatini SAN GIUSTINO Marcia Religiosa
S. Dany BENEDICTUS Marcia Religiosa
N. Remo SAN CELESTINO Marcia Religiosa
P. Vidale SAN GENNARO Marcia Religiosa
E. Sabatini NEI CIELI Marcia Funebre
G. Lacerenza SEPULCRUM Marcia Funebre
P. Vidale DE PROFUNDIS Marcia Funebre
-
AI MIEI GENITORI
60,00€ Iva InclusaStampata assieme a: TRISTEZZA di Pucci S. – AI CADUTI DELLA GUERRA di Pucci S. – DOLORES di Orsomando G. – MARCIA FUNEBRE di Chopin – MARCIA RELIGIOSA di De Nardis – CANTO AL CROCEFISSO di Carraro -
DANUBIO BLU An der schonen blauen Donau
65,00€ Iva InclusaAn der schönen blauen Donau (Sul bel Danubio blu) op.314, è un valzer di Johann Strauß jr.
Il valzer di Strauß, “An der schönen blauen Donau”, è riconosciuto a livello mondiale come il valzer più celebre scritto dal compositore e come uno fra i più famosi brani di musica classica.
Il brano ricevette la sua consacrazione durante l’Esposizione universale di Parigi del 1867.
Gli austriaci, ancora segnati dalla pesante sconfitta militare subita da parte dei Prussiani nella battaglia di Königgrätz (meglio conosciuta come Battaglia di Sadowa) nel luglio 1866, sostennero con tutte le loro forze la musica di Strauß, specialmente dopo la trionfale esecuzione del valzer a Parigi; i viennesi in questo modo riuscirono a dimostrare che nonostante la sconfitta militare, l’Austria, era pur sempre un importante centro culturale.
A proposito del successo ottenuto da Johann durante l’esposizione alcuni scrittori paragonarono Strauß a un “Napoleone dei compositori”.
La fortuna che il brano incontrò fece presto dimenticare la vera origine del lavoro, inizialmente concepito come valzer corale.
Infatti il lavoro fu il primo valzer corale di Johann che compose espressamente per la “Wiener Mannergesang-Verein” (Associazione corale maschile di Vienna) per la quale il compositore, nel corso degli anni, creò un totale di sei valzer, due polke e una marcia.
Strauß iniziò a comporre il valzer nell’autunno 1866 e inizialmente fu presentato all’associazione composto da sole quattro sezioni di valzer, cantate a cappella, più una breve coda; tutto ciò senza introduzione.
Un veloce accompagnamento del pianoforte e orchestra venne scritto in seguito per introdurre una quinta sezione di valzer.L’accompagnamento orchestrale, con la celebre introduzione, fu composto solo poco prima della prima rappresentazione che ebbe luogo nel “Dianabad-Saal” di Vienna il 15 febbraio 1867.
A causa di un impegno presso la corte imperiale, Johann Strauß, non fu presente alla prima e i membri del “Wiener Mannergesang-Verein” furono diretti da Rudolf Weinwurm e furono accompagnati dall’orchestra di Giorgio V di Hannover, che era temporaneamente stazionata a Vienna.
Questa rappresentazione fu comunque un incredibile fiasco e il pubblico non apprezzò né la musica né tantomeno il testo; in merito a ciò Strauß disse:
« Il diavolo si è preso il mio valzer, il mio più grande rammarico è per la coda, speravo che fosse un successo. »
(Johann Strauß II)
L’originale e satirico testo fu fornito all’associazione dal poeta Josef Weyl (1821-95) e in seguito, un nuovo testo, fu scritto nel 1890 da Franz von Gernerth (1821-1900) che iniziave con le parole: “Donau so blau…” (Danubio così blu…).
Il titolo “An der schönen blauen Donau” fu ricavato da una poesia di Karl Beck (1817-1879) dal titolo “An der Donau”. In tale lavoro era contenuta anche la frase “An der schönen, blauen Donau liegt mein Dorfchen…” che venne appunto scelta come titolo.
Alcune note del valzer autografate da Johann Strauß.I viennesi poterono ascoltare la versione orchestrale del valzer (completa di introduzione e coda), domenica 10 marzo 1867 nei Volksgarten al tradizionale concerto dell’orchestra Strauß in occasione del carnevale.
Johann stesso condusse il suo lavoro, (terzo punto su un programma di 24 brani composti per le celebrazioni del carnevale dai tre fratelli) che venne accolto da un tripudio di applausi.
Il lavoro ebbe tale successo che il compositore Johannes Brahms, grande amico e ammiratore di Strauß, sotto alcune note del valzer mise una sua firma scrivendo:
« Sfortunatamente non di Johannes Brahms. »
(Johannes Brahms)
Il successo del valzer “An der schonen blauen Donau” continua ancora tutt’oggi e viene eseguito ogni anno, come primo fuori programma, durante il Neujahrskonzert (Concerto di Capodanno) dei Wiener Philharmoniker. -
ANNINA Marcia Sinfonica – Giovanni Orsomando – Rev. per Symphonic Band di Massimo Picchioni
50,00€ Iva InclusaLa bellissima Marcia Sinfonica ANNINA, composta dal Maestro Giovanni Orsomando e dedicata alla futura Moglie Marianna Natale “Alla futura compagna della mia vita” (come riportato nella partitura sia manoscritta che in stampa delle Edizioni Pucci), sposata nel 1924 e dalla quale avra 7 figli, tra cui Nicoletta, famosa per essere stata una delle prime annunciatrici della RAI. Nella revisione per Symphonic Band curata da Massimo Picchioni il revisore ha pensato di inserire delle parti opzionali quali: Fagotto, Contrabbasso a Corda e Timpani create appositamente per l’esecuzione da concerto.
-
Beethoven L. v. SINFONIA N° 5 in DO minore 1° Tempo Trascrizione per Concert Band di M. Picchioni
120,00€ Iva Inclusa1° tempo della “sinfonia del destino” dove le sonorità beethoveniane rimangono intatte in questa trascrizione per Concert Band.
-
ALSO SPRACH ZARATHUSTRA tema iniziale del Poema Sinfonico di R. Strauss – Trasc. per Concert Band di Massimo Picchioni
45,00€ Iva InclusaCompositore e Direttore tedesco, Richard Strauss nasce a Monaco nel 1864, fu un maestro nel genere del Poema Sinfonico reso popolare da Franz Listz e Richard Wagner.
Richard Strauss compose poemi sinfonici facendo riferimento a programmi sia descrittivi che filosofici.
Introdusse alcune innovazioni nell’armonia e nella strumentazione, ampliando enormemente le potenzialità dell’orchestra moderna.
Il suo “Così Parlò Zarathustra” è considerato la trascrizione delle concezioni di Frederich Nietzsche.
Stanley Kubrick, nel suo film “2001 – ODISSEA NELLO SPAZIO” del 1968, utilizza brani di autori famosi nell’ambito della musica classica, tra questi l’introduzione del poema sinfonico di Richard Strauss “ALSO SPRACH ZARATHUSTRA” (Così Parlò Zarathustra). -
FASCICOLO SERIE MARCIABILI (Canzoni per Banda) 01 V/6 Vidale
60,00€ Iva InclusaRastelli – Fragna ARRIVANO I NOSTRI Canzone Marcia
Rastelli – Ravasini AVANTI E INDRE’ Canzone Marcia
Rastelli – Fragna I POMPIERI DI VIGGIU’ Canzone Marcia
Bonagura – Fragna SOTTO IL CIELO DI CAPRI Beguine
Rastelli – Fragna I CADETTI DI GUASCOGNA Canzone Marcia
Cherubini – Fragna LA VITA E’ BELLA Canzone Marcia
Rastelli – Fragna PAPA’ PACIFICO Canzone Marcia
Panzeri – Ravasini IL TAMBURO DELLA BANDA D’AFFORI Canzone Marcia
ATTENZIONE! di questo fascicolo esiste soltanto le parti e non la Partitura/Guida.
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 41 A-M Vidale
50,00€ Iva InclusaP. Vidale PASTA E FAGIOLI Marcia Brillante
E. Sabatini OMEGNA Marcia Brillante
G. Olivieri LO SCOPONE Marcia Brillante
Grupyn MARIA TERESA Marcia Brillante
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 25 B-M Vidale
50,00€ Iva InclusaP. Vidale LA CARRERA Marcia Caratteristica
E. Sabatini FANTERIA Marcia Militare
P. Vidale STOCCOLMA Marcia Militare
E. Sabatini MARILLI Marcia Sinfonica
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 6 B-M Vidale
60,00€ Iva InclusaE. Sabatini ZARA Marcia
P. Vidale AUGUSTUS Marcia Sinfonica
E. Sabatini SUPERGA Marcia
G. Mascarola OMAGGIO Marcia
E. Sabatini EROICA Marcia Sinfonica
P. Titta IV NOVEMBRE Marcia Sinfonica
L. Aimetti SANTANDER Marcia
C. Navazio ALI VITTORIOSE Marcia
-
FASCICOLO SERIE MARCE RELIGIOSE E FUNEBRI 5 A-M Vidale
60,00€ Iva InclusaP. Vidale SAN MICHELE Marcia Religiosa
E Sabatini SAN TOMMASO Marcia Religiosa
S. Dany SANTA TERESA Marcia Religiosa
A. Lizzi SENTIMENTO Marcia Religiosa
E. Sabatini SAN PETRONIO Marcia Religiosa
P. Vidale ORA TRISTE Marcia Funebre
G. Valdiserra LUX PERPETUA Marcia Funebre
A. Matrella SONNO ETERNO Marcia Funebre
-
FASCICOLO SERIE MARCE FUNEBRI 7 A-M Vidale
50,00€ Iva InclusaGrupyn 2 NOVEMBRE Marcia Funebre
A. Matrella PIANTO MATERNO Marcia Funebre
P. Vidale A MIO PADRE Marcia Funebre
A. Matrella UN BACIO A GESU’ Marcia Funebre
-
Fascicolo 54° PIANTO ETERNO Marcia Funebre di Pasquale Quatrano
50,00€ Iva InclusaStampata assieme a: OMBRA SACRA di Curri C. – VENERDI SANTO di Orsomando G. – LACRIME E FIORI di Lozzi – SUL GOLGOTA di Briganti. -
AFFLITTA
42,00€ Iva InclusaSStampata assieme a NABUCCO M. Funebre di Verdi / PACE ETERNA di Ippolito / DESOLAZIONE di Nicoletti -
VITA PUGLIESE Marcia Sinfonica di G. Piantoni
50,00€ Iva InclusaStampata assieme a: FRA ROSE E SPINE
Le parti sono in stampa del manoscritto di Piantoni
-
ARMIDA Marcia Sinfonica di G. Orsomando Fascicolo 17 Pucci
50,00€ Iva InclusaStampata assieme a: ITALIA – STRENNA – PRIMAVERA
-
GIOCONDITA’ Marcia d’Ordinanza della POLIZIA
65,00€ Iva InclusaStampata assieme a: RIDOLINO IN MARCIA – MARCIA DEI FIORI – RISVEGLIO – MARIA – MARCIA NOCERINA – VENDITORI DI FUMO – I MIEI GEMELLI
-
GIRI DI VALZER
65,00€ Iva InclusaQuesta fantasia contiene i seguenti brani: Estudiantina – I pattinatori – Sopra le onde – Coppelia – Campane di Corneville – Carnevale di Venezia – Can Can. -
TRITTICO CHIESASTICO
48,00€ Iva InclusaQuesta Selezione di canti da Chiesa contiene: TU SEI LA MIA VITA – CANTO PER CRISTO – CREDO IN TE, SIGNOR.
-
-10%
80,00€72,00€ Iva InclusaPuccini Giacomo MANON LESCAUT Intermezzo dall’Opera Trascrizione per Concert Band di Picchioni Massimo
80,00€72,00€ Iva InclusaL’intermezzo della “Manon Lescaut” permette di valutare appieno le straordinarie qualità del compositore nel dipingere musicalmente il tortuoso carattere dell’eroina di Prévost.
Probabilmente composto nel 1891, questo intermezzo sinfonico si collocava originariamente prima dell’attuale secondo atto, ma fu eliminato nel corso della travagliata genesi. L’autografo reca il titolo “Preludio Atto 3° (prima parte) Manon Lescaut”, in quanto all’epoca l’opera includeva ancora, quale secondo atto, il quadro del nido d’amore.
I materiali musicali si ritrovano tutti, spesso quasi identici, nella prima parte del secondo atto, quella dedicata alla rappresentazione della società aristocratica settecentesca. -
Mascagni Pietro INNEGGIAMO IL SIGNOR Preghiera dall’Opera “CAVALLERIA RUSTICANA” Trascrizione per Soprano, Coro e Concert Band di Picchioni Massimo
80,00€ Iva Inclusa“Inneggiamo il signor….” per soprano e coro (la strumentazione permette di eseguire il brano anche senza coro). Un aria di grande intensità che coinvolgerà sicuramente il vostro pubblico.
-
HABANERA dall’Opera “CARMEN” di G. Bizet Trasc. per Mezzo-Soprano e Concert Band di Massimo Picchioni
70,00€ Iva InclusaLa stupenda “Habanera” tratta dalla Carmen di Bizet in una nuova trascrizione curata da Massimo Picchioni per Mezzo-Soprano e Banda (o Tromba e banda) che lascia intatta la magia dell’opera originale.
-
-10%
1.000,00€900,00€ Iva InclusaMascagni Pietro CAVALLERIA RUSTICANA Opera Completa Trascrizione per Soli, Coro e Concert Band di Picchioni Massimo
1.000,00€900,00€ Iva InclusaNUOVA TRASCRIZIONE!!!!
L’Atto si svolge in un paesino della Sicilia, nel giorno di Pasqua. L’Opera comincia con la voce di compare Turiddu che intona una serenata alla sua bella Lola, pur sapendo che durante il suo servizio militare, lei ha sposato Alfio. Tra la folla di paesani in festa compare anche Santuzza, l’attuale fidanzata di Turiddu. Sentendosi in una posizione quantomai complicata, Santuzza decide di chiedere consiglio a Lucia, la madre di Turiddu.
Lucia afferma che Turiddu è andato a comprare il vino per la festa; quando Santuzza le controbatte che compare Turiddu è stato visto aggirarsi in paese, Lucia – temendo che qualcuno possa ascoltare le loro parole – la zittisce chiedendole di entrare in casa. Santuzza però rifiuta l’invito.
In casa di Lucia arriva Alfio, venuto a far visita alla madre di Turiddu. Alfio le domanda del vino per la festa, Lucia ripete nuovamente che se ne stava occupando Turiddu. Alfio le replica di averlo visto quella mattina stessa, aggirarsi attorno alla sua casa.
Appena Alfio esce di scena, Santuzza rivela a Lucia della relazione in corso tra Turiddu e Lola. Lucia, attonita, si rivolge alla Madonna per il peccato commesso da suo figlio.
Entrano quindi in scena Turiddu, che bisticcia con Santuzza, e Lola che si attacca anche lei con Santuzza.Lola esce di scena per recarsi in chiesa; a questo punto la lite tra Turiddu e Santuzza diventa violenta. Quando Turiddu arriva ad usare violenza fisica su Santuzza, lei gli augura la malapasqua.
Anche Turiddu alfine si reca in chiesa. Santuzza, profondamente ferita e amareggiata, svela ad Alfio la relazione in corso tra sua moglie e Turiddu.
Finita la funzione, Turiddu si occupa di offrirevino ai paesani, con il secondo fine di passare più tempo in compagnia di Lola. Viene offerto del vino anche ad Alfio, ma questi lo rifiuta.
Turiddu allora fa per abbracciarlo, come gesto distensivo; questo si rivela essere uno stratagemma per mordergli l’orecchio e sidarlo quindi a duello.
Ormai completamente ubriaco, Turiddu abbraccia la madre e le raccomanda di badare a Santuzza.La scena si chiude con urlo provenire dalla folla di popolani: “Hanno ammazzato compare Turiddu!”.
-
David Ferdinand CONCERTINO PER TROMBONE E ORCHESTRA OP. 4 – Strum. per Trombone e Concert Band di Picchioni Massimo
110,00€ Iva InclusaIl bellissimo CONCERTINO PER TROMBONE E ORCHESTRA OP. 4 di Ferdinand Davidnella Strumentazione per Trombone e Concert Band curata da Massimo Picchioni. -
Palombi Alfredo SCENE MEDIOEVALI Revisione ed Adattamento all’Organico Moderno di Sarcina Antonia
90,00€ Iva InclusaAlfredo Palombi 1875-1954 è stato allievo di Strumentazione per Banda di Alessandro Vessella.Questa bellissima composizione si divide in sette brevi pezzi a carattere descrittivo: Alba di festa; Preghiera Mattutina; La caccia; Scende la notte; La battaglia; Trenodia in morte di un eroe; Inno di trionfo. La revisione per Symphonic Band è stata curata da Antonia Sarcina. -
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 46 B-M Vidale
50,00€ Iva InclusaP. Vidale VILLANELLA Marcia Brillante
G. Olivieri CARLOTTA Marcia Brillante
Grupyn CHIARINA Marcia Sinfonica
W. Mosenich VERTENEGLIO Marcia Brillante
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 43 A-M Vidale
50,00€ Iva InclusaP. Vidale NOCCIOLETTA Marcia Brillante
E. Sabatini DANIELA Marcia Sinfonica
P. Vidale MIRABELLA Marcia Brillante
G. Olivieri SEMPRE GIOVANI Marcia Brillante
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 39 A-M Vidale
50,00€ Iva InclusaP. Vidale VALLOMBROSA Marcia Brillante
E. Sabatini AMELIA Marcia Brillante
A. Rucano NOVANTESIMO Marcia Brillante
G. Olivieri I MARZIANI Marcia Brillante
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 30 B-M Vidale
50,00€ Iva InclusaP. Vidale ZURIGO Gran Marcia
E. Sabatini GIOVE Marcia Militare
Grupyn I PALADINI Marcia Militare
A. Mazzeri SPENSIERATA Marcia Brillante
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 10 B-S Vidale
50,00€ Iva InclusaP. Vidale ARMONIOSAMENTE Marcia Sinfonica
Grupyn SUSANNA LA BRUCIATA marcia
E. Sabatini FIORENTINA Marcia Sinfonica
Grupyn I LANCIERI DEL BENGALA Marcia Caratteristica
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 7 B-M Vidale
60,00€ Iva InclusaP. Vidale POPOLARITA’ Marcia
E. Sabatini FESTOSA Marcia Sinfonica
N. Remo VULCANIA Marcia
L Bracco ARA PACIS Marcia
P. Vidale CESAREA Marcia Sinfonica
E. Sabatini NUOVA SPAGNA Marcia
D. Pancaldi ROMA IMMORTALE Marcia
F. Verri VENDEMMIALE Marcia
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 7 B-S Vidale
60,00€ Iva InclusaP. Vidale SAN SALVADOR Marcia Caratteristica
A. Matrella CANTO PUGLIESE Marcia Sinfonica
P. Vidale NUOVO MEZZOGIORNO Marcia Sinfonica
E. Sabatini RONDINE Marcia Sinfonica
A. Giampieri AMALFI marcia Sinfonica
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 2 B-S Vidale
60,00€ Iva InclusaG. Napolitano ZINGARELLA Marcia Caratteristica
E. Sabatini TRAMONTO FESTOSO Marcia Sinfonica
P. Vidale NORD E SUD Marcia Sinfonica
E. Sabatini MATTINO Marcia Sinfonica
N. Remo SALERNITANA Marcia Caratteristica
-
FASCICOLO SERIE MARCE RELIGIOSE E FUNEBRI 3 B-M Vidale
60,00€ Iva InclusaP. Vidale ASSUNTA Marcia Religiosa
E. Sabatini SAN PIETRO Marcia Religiosa
P. Vidale SANT’ ANNA Marcia Religiosa
D. Pancaldi SANTA LUCIA Marcia Religiosa
U. Tucci GLORIA AL SANTO PATRONI Marcia Religiosa
P. Vidale PAX Marcia Funebre
D. Pancaldi VENERDI SANTO Marcia Funebre
G. Romano SEMPRE CRISANTEMI Marcia Funebre
- Home
- Negozio
- Musica per Banda
- Orchestra Sinfonica
- Commedie e Favole Musicali
- Didattica e Teoretica
- Altre Pubblicazioni
- Edizioni PUCCI in sola partitura
- Accessori
- CD
- Noleggio/Rental
- Free Download
- News
- Contatti