- ×
- ×
-
MUSIC FOR PLAY Fantasia moderna 3 × 64,00€×
- ×
- ×
-
PRELUDIO SINFONICO n° 2 in LA - Puccini Giacomo / Trascrizione per Concert Band di Picchioni Massimo 5 × 81,00€×
- ×
- ×
- ×
- ×
-
E LUCEVAN LE STELLE dall'Opera "TOSCA" 5 × 63,00€×
-
PRELUDIO SINFONICO n° 1 in MIm 6 × 72,00€×
- ×
-
CHE GELIDA MANINA dall'Opera "LA BOHEME" 7 × 63,00€×
-
SCOSSA ELETTRICA 5 × 63,00€×
-
VISSI D'ARTE dall'Opera "TOSCA" 5 × 63,00€×
-
CORAZZATA SICILIA Marcia sui motivi dell'Opera "LA BOHEME" Elaborazione di Lazzeri Giampaolo 6 × 72,00€×
- ×
- ×
- ×
-
IL CARNEVALE DI VENEZIA 3 × 100,00€×
-
Puccini Giacomo LE VILLI Opera Completa Trascrizione per Soli, Coro e Concert Band di Picchioni Massimo 5 × 700,00€×
- ×
-
TURN BACK POINT 3 × 72,00€×
-
LA TREGENDA dall'Opera LE VILLI (versione Completa) di G. Puccini - Trasc. di M. Picchioni 4 × 80,00€×
-
EDGAR 2 × 63,00€×
-
TE DEUM dall'Opera "TOSCA" 3 × 72,00€×
- ×
-
Frisina Mons. Marco TI SEGUIRO' - Trasc. per Soli, Coro e Wind Orchestra di Lazzeri Giampaolo 1 × 70,00€×
- ×
-
10 STUDI per CLARINETTO di Stark Robert 7 × 10,00€×
-
INNO A ROMA "INNO A DIANA" per Voce e Banda 5 × 63,00€×
-
Rossini Gioacchino LA CENERENTOLA Sinfonia dall'Opera Strumentazione per Concert Band di Cantarini GianLuca 4 × 110,00€×
-
VALZER DI MUSETTA dall'Opera "LA BOHEME" 3 × 63,00€×
-
L'ANGOLO DEL PARADISO 1 × 64,00€×
-
TE DEUM dall'Opera "TOSCA" 4 × 67,50€×
-
ALWAYS THE SAME 4 × 64,00€×
-
SOLFEGGI PARLATI E CANTATI Volume 2° 1 × 10,00€×
-
FIORI DI RUGIADA Valzer 1 × 36,00€×
-
SI. MI CHIAMANO MIMI' dall'Opera "LA BOHEME" 8 × 63,00€×
- ×
- ×
- ×
-
LA BATTAGLIA DI FORT HENRY 5 × 72,00€×
- ×
- ×
-
NATALE 1 × 35,00€×
- ×
-
24 STUDI PER TROMBA 1 × 10,00€×
-
THE MILLENNIUM SYMPHONY 1 × 72,00€×
-
ARIA PER CORNO 1 × 70,00€×
-
Monti Vittorio CZARDAS Trascrizione per Trombone solista e Concert Band di Picchioni Massimo 1 × 80,00€×
- ×
-
Puccini Giacomo MESSA DI GLORIA Trascrizione per Soli, Coro e Concert Band di Picchioni Massimo 2 × 360,00€×
-
1911 Marcia Militare 2 × 60,00€×
- ×
- ×
-
IL GRANDE DONO 5 × 70,00€×
-
REFLETS SUR LA MER MEDITERRANEE 1 × 68,00€×
-
AI MIEI CARI ESTINTI 1 × 38,00€×
- ×
- ×
-
SOGNO 1 × 56,00€×
-
ARMI E BRIO 1 × 50,00€×
-
PADRE NOSTRO per Voce e Banda 6 × 70,00€×
-
MAURERISCHE TRAUERMUSIK Musica funebre massonica in do minore K 477 per Coro di Clarinetti 1 × 30,00€×
-
TE DEUM dall'Opera TOSCA 1 × 72,00€×
- ×
-
VERSO BROADWAY 2 × 64,00€×
-
STILLE NACHT 2 × 56,00€×
-
CONCERTO for Trumpet (Etienne Roger 188) 1 × 100,00€×
- ×
-
A WONDERFUL DAY 2 × 64,00€×
-
E LUCEVAN LE STELLE dall'Opera "TOSCA" 4 × 63,00€×
-
ALBA FANTASTICA 1 × 35,00€×
-
CAPRICCIO SICILIANO 1 × 68,00€×
-
GLORIA DEI 1 × 64,00€×
- ×
- ×
-
DON CHISCIOTTE 1 × 64,00€×
-
IN THE DARK 3 × 64,00€×
- ×
- ×
-
ANNI 50 (Formato librettabile) 1 × 50,00€×
-
MODERN DREAM 2 × 64,00€×
- ×
- ×
-
UNA VITA DEVE NASCERE 1 × 240,00€×
-
ZODIACO "CANCER" 1 × 52,00€×
- ×
- ×
- ×
- ×
- ×
-
MANKARRU originale per Concert Band 1 × 70,00€×
- ×
- ×
- ×
- ×
-
LA TRAVIATA Preludio atto 1° 1 × 60,00€×
-
MARCIA PERSIANA Persischer Marsch 1 × 70,00€×
-
BRITANNIA Rapsodia per Banda 1 × 100,00€×
- ×
- ×
-
ANDREA 1 × 42,00€×
- ×
-
SANGUE VIENNESE Wiener Blut 1 × 65,00€×
-
MOSE' E IL FARAONE Finale dall'Opera Atto 2° 1 × 85,00€×
-
ZODIACO "ARCITENENS" 1 × 52,00€×
- ×
-
ZODIACO "LIBRA" 1 × 52,00€×
-
VACANZE A TAORMINA 1 × 64,00€×
-
SANTA NOTTE Stille Nacht 1 × 65,00€×
-
RHAPSODIE POUR SAXOPHONE ET ORCHESTRE 1 × 110,00€×
- ×
-
24 STUDI PER TROMBONE 1 × 10,00€×
-
-
-
2° RACCOLTA per Fanfara
50,00€ Iva InclusaQuesta raccolta è composta da: Il Bersagliere – Piume Baciatemi – Bersaglierersca – L’addio del Bersagliere – Piume al vento – Marcia d’ordinanza degli Alpini. -
3 DUETTI PER 2 CLARINETTI di Ruggiero Giuseppe
7,00€ Iva InclusaRistampa/Reprint dell’edizione originale
-
34 STUDI PER CORNO op. 64 – 1° parte STUDI 1-22
13,00€ Iva InclusaRistampa/Reprint dell’edizione originale
-
34 STUDI PER CORNO op. 64 – 2° parte STUDI 23-34
13,00€ Iva InclusaRistampa/Reprint dell’edizione originale
-
3° RACCOLTA per Fanfara
50,00€ Iva InclusaQuesta raccolta è composta da: Trenta soldi – Baffone – Colonnello – Reggimento di Papà – marcia n° 3 – Marcia treno. -
4 CANTI POPOLARI TOSCANI Per Voce e Symphonic Band
90,00€ Iva InclusaQuesta Fantasia di 4 Canti popolari Toscani per Voce e Symphonic Band comprende:
- O RAGAZZINA DALLA TRECCIA BIONDA
- TUTTI MI DICON MAREMMA MAREMMA
- MAMMA NUN MI MANDA’ FORI LA SERA
- QUANDO NASCESTE VOI (L’ELLERA)
-
6 GRANDI ESERCIZI PER TROMBONE Revisione Sicoli Antonio
15,00€ Iva InclusaHo trovato una copia dei Sei grandi Esercizi d’agilità per Trombone a macchina composti da Cesare Dorigoni presso la Biblioteca dell’Istituto Musicale Luigi Boccherini di Lucca.
Sono degli Studi manieristici molto graziosi di fine Ottocento inizi Novecento, previsti per trombone a macchina (e non a coulisse), che hanno fatto la storia della tecnica-didattica del trombone in Italia.
Dal punto di vista tecnico i Sei grandi Esercizi di Dorigoni sono molto interessanti e validi in quanto hanno la peculiarità di affrontare tutti gli aspetti tecnico-esecutivi di un trombonista: dalle scale diatoniche allo studio ritmico delle terzine, dall’uso di articolazioni differenti agli arpeggi, dalle scale cromatiche alle scale minori.
Quindi anche se originariamente previsti per trombone a macchina non hanno nessuna controindicazione ad essere eseguiti col trombone a tiro.Sono molteplici oggigiorno i Metodi di autori dello stesso periodo che si usano e che originariamente erano previsti per trombone a macchina come il Peretti, Bimboni,
Kopprasch, Arban, ecc. quindi anche il metodo di Dorigoni a pieno diritto ne fa parte.Dato che le stampe del periodo erano molto approssimative, ho operato con rigore e meticolosità alla correzione dei Sei grandi Esercizi cercando di riorganizzare, ordinare e specificare il più
possibile per non lasciare nulla al caso o alla libera interpretazione dell’esecutore correggendo, oltre alle note sbagliate, anche le dimenticanze in merito ad alterazioni di cortesia, legature, indicazione di articolazioni, ecc. Dorigoni propose pochissime indicazioni dinamiche e personalmente ne ho cambiato e/o sostituito altrettante poche ma ho riportato, invece, per esteso all’inizio di ogni studio le didascalie originali.
Ho poi eliminato quasi tutti i puntini di articolazione per evitare di accorciare i suoni e per non creare confusione nell’interpretazione di questa tipologia di staccato, in quanto, a mio avviso, non vuole indicare l’articolazione corta ed isterica che erroneamente alcuni si ostinano ad eseguire ma, il puntino sopra la nota all’epoca voleva solo indicare che il passaggio doveva essere eseguito semplicemente “staccato” per differenziare la frase dal legato.