-
SI SPEZZA MA NON SI PIEGA
50,00€ Iva InclusaStampata assieme a: AUGURIO – VENDITORI DI FUMO – COME IL VINO
-
COME IL VINO
50,00€ Iva InclusaStampata assieme a: AUGURIO – VENDITORI DI FUMO – SI SPEZZA MA NON SI PIEGA
-
VENDITORI DI FUMO
50,00€ Iva InclusaStampata assieme a: AUGURIO – COME IL VINO – SI SPEZZA MA NON SI PIEGA
-
AUGURIO
50,00€ Iva InclusaStampata assieme a: VENDITORI DI FUMO – COME IL VINO – SI SPEZZA MA NON SI PIEGA
-
PRIMAVERA Marcia Sinfonica di G. Orsomando Fascicolo 17 Pucci
50,00€ Iva InclusaStampata assieme a: ITALIA – STRENNA – PRIMAVERA
-
ARMIDA Marcia Sinfonica di G. Orsomando Fascicolo 17 Pucci
50,00€ Iva InclusaStampata assieme a: ITALIA – STRENNA – PRIMAVERA
-
STRENNA Marcia Sinfonica di G. Orsomando Fascicolo 17 Pucci
50,00€ Iva InclusaStampata assieme a: ITALIA – ARMIDA – PRIMAVERA
-
ITALIA Marcia Sinfonica di G. Orsomando Fascicolo 17 Pucci
50,00€ Iva InclusaStampata assieme a: STRENNA – ARMIDA – PRIMAVERA
-
-
-
-
LA NOVARESE di Salvo Miraglia
Una nuova Marcia sinfonica di Salvo Miraglia scritta con il suo inconfondibile stie e dedicata all’ amico Giuseppe Paratore, maestro direttore della banda musicale di Novara di Sicilia (ME).
-
-
ENTRATA DEI GLADIATORI – EINZUG DER GLADIATOREN
70,00€ Iva InclusaEinzug Der Gladiatoren Op. 68 (Entrata dei Gladiatori) è una marcia militare scritta nel 1897 dal compositore boemo Julius Fu?ík e resa celebre dal suo impiego negli spettacoli circensi.
Fu?ík la chiamò in origine Grande marcia cromatica, in relazione all’uso di scale cromatiche che pervade il brano, ma in seguito cambiò idea, scegliendo un titolo che riflettesse il suo personale interesse per la storia dell’Impero romano. -
ENTRATA DEI GLADIATORI – EINZUG DER GLADIATOREN
45,00€ Iva InclusaEinzug Der Gladiatoren Op. 68 (Entrata dei Gladiatori) è una marcia militare scritta nel 1897 dal compositore boemo Julius Fu?ík e resa celebre dal suo impiego negli spettacoli circensi.
Fu?ík la chiamò in origine Grande marcia cromatica, in relazione all’uso di scale cromatiche che pervade il brano, ma in seguito cambiò idea, scegliendo un titolo che riflettesse il suo personale interesse per la storia dell’Impero romano. -
1911 Marcia Militare
60,00€ Iva Inclusaarrangiata in occasione dello stage con James Barnes “1911- Marcia militare”, è un adattamento per l’orchestra di fiati moderna dell’omonima marcia composta da Alessandro Vessella per il vecchio organico di inizio Novecento.
-
MARCIA REALE Fanfara Reale e Marcia Reale
56,00€ Iva InclusaLa Marcia Reale d’Ordinanza, preceduta dalla Fanfara Reale, è stata l’inno del Regno di Sardegna prima e del Regno d’Italia poi, rappresentando così l’inno nazionale italiano fino all’avvento della Repubblica. Fu composta nel 1831 da Giuseppe Gabetti su incarico di Carlo Alberto di Savoia.ANALISI TECNICA:Nonostante i poderosi squilli di tromba iniziali, eseguiti con il “tutti” dell’orchestra, la Marcia Reale fu criticata fin dalla sua composizione poiché giudicata troppo retorica e banale, in particolare per la musica, considerata ottima per far marciare i soldati, ma per il resto piuttosto scadente. L’inno fu scelto attraverso un concorso pubblico con un premio per il vincitore di 50 lire, cifra di tutto rispetto per quei tempi. Si dice che i partecipanti abbiano cercato di vincere il concorso componendo una marcia che adulasse re Carlo Alberto più che cercando di comporre un capolavoro musicale.
Il testo della Marcia Reale fu perso molto probabilmente durante la prima guerra mondiale; tuttavia, molti musicisti cercarono di riscriverlo, tentando di adattarlo alla musica. Probabilmente una delle più celebri versioni cantate fu quella eseguita dal Coro e Orchestra Sinfonica dell’Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche. -
GIOCONDITA’ Marcia d’Ordinanza della POLIZIA
65,00€ Iva InclusaStampata assieme a: RIDOLINO IN MARCIA – MARCIA DEI FIORI – RISVEGLIO – MARIA – MARCIA NOCERINA – VENDITORI DI FUMO – I MIEI GEMELLI
-
CANTI DALLA TRINCEA
100,00€ Iva InclusaWalter Bonadè
“CANTI DALLA TRINCEA”
Questa fantasia, per Coro e Concert Band, della grande guerra contiene i seguenti canti popolari:
1) DI QUA, DI LA’ DEL PIAVE;
2) TA PUM;
3) LA TRADOTTA;
4) SUL CAPPELLO; -
SUI MONTI DELLA GRANDE GUERRA
100,00€ Iva InclusaWalter Bonadè
“SUI MONTI DELLA GRANDE GUERRA”Questa fantasia, per Coro e Concert Band, della Grande Guerra contiene i seguenti canti popolari:
1) ERA UNA NOTTE CHE PIOVEVA;
2) SUI MONTI SCARPAZI;
3) MONTE CANINO;
4) MONTE NERO; -
RAPSODIA NAPOLETANA
100,00€ Iva InclusaQuesta fantasia è composta delle seguenti canzoni: Napule bello-O marenariello-Carmela-S. Lucia-Torna a Surriento-Vieni sul mare- Maria marì-La spagnola-Fenestra che lucive-‘O sole mio-Voce e notte-Comme facette mammeta-Finale. -
LA CANZONETTA
110,00€ Iva InclusaQuesta fantasie è composta dalle seguenti canzoni: A tazza ‘e cafè-Silenzio cantatore-‘Na sera ‘e maggio-l’Addio del Bersagliere-Cara piccina-Napule è chino ‘e femmene-Dicitincello vuie-Tic tì tic tà-Munastero ‘e Santa Chiara-Tutta pè mme!-Come le rose-Simmo a Napule… Paisà!-Finale -
THE HOLLY CITY per Voce, Coro e Concert Band
56,00€ Iva InclusaThe Holy City è una ballata di origine Vittoriana, datata 1892, scritta da Michael Maybrick sotto lo pseudonimo di Stephen Adams. Si dice che un cantante lirico, arrestato per frode, iniziò a cantarla, e alcuni detenuti nella cella accanto caddero sulle loro ginocchia appena iniziò la prima strofa: in seguito il giudice decise di rilasciarli senza pena, poiché dalla canzone avevano imparato la lezione. Questo brano è citato nell’Ulisse di Joyce, e la melodia è utilizzata in “Black and tan fantasy” di Duke Ellington.
Scritta originariamente per voce solista e pianoforte, è qui arrangiata per voce, coro (optional) e concert band, con l’ausilio ad libitum del pianoforte.The Holy City is a religious Victorian ballad dating from 1892, with music by Michael Maybrick writing under the alias Stephen Adams, with lyrics by Frederic Weatherly.
The song is recorded in the African Methodist Episcopal Church Review in 1911 as having been sung by an opera singer awaiting trial for fraud in his cell while a group of men arrested for drunk and disorderly conduct were before the judge. The men were said to have dropped to the knees as the song began ‘Last night I lay a-sleeping, There came a dream so fair.’, the lyrics contrasting with their previous night’s drunkenness. The song’s conclusion resulted in the judge dismissing the men without punishment, each having learned a lesson from the song.
The song is mentioned in James Joyce’s Ulysses, published 1918-1920. The melody formed the basis of a Spiritual titled Hosanna, which in turn was the basis for the opening of Duke Ellington’s Black and Tan Fantasy.
Originally written for voice and piano, here is an arrangement for voice, choir (optional) and concert band with an ad libitum part of piano. -
-
Handel George Friederich LARGO Dall’Opera “SERSE” Trasc. per Soprano/Tenore e Concert Band di Picchioni Massimo
70,00€ Iva Inclusa« O mio Signor » dialogo spirituale sul celebre « Largo » di Haendel nella trascrizione per Tenore o Soprano e Concert Band di Massimo Picchioni.
-
ALLELUJA Dall’Oratorio “IL MESSIA”
70,00€ Iva InclusaA proposito del Messiah di Haendel, una delle opere sinfonico-corali più famose e celebrate della storia della musica occidentale, fa un certo effetto leggere oggi quanto scriveva il suo librettista, Charles Jennens, in una lettera datata 30 agosto 1745 e indirizzata a Edward Holdsworth: «Vi mostrerò un florilegio che ho dato a Haendel, dal titolo Messia: io ne ho molta considerazione, ed egli ne ha ricavato un bell’intrattenimento, anche se meno buono di quanto avrebbe potuto e dovuto fare». Anche se alla fine lo stesso Jennens, precisando il senso di quel “bell’intrattenimento” ammetterà che «…dopotutto, è nel complesso una bella composizione musicale».
ANALISI TECNICAIl Messia, forse la composizione più famosa di Haendel, fu completato il 13 aprile della settimana santa del 1742, al New Musick-Hall di Dublino. Haendel riempì le oltre 250 pagine dell’autografo originale in sole tre settimane dal 22 agosto 1741 al 14 settembre, in uno di quei prodigi dell’ispirazione passati alla storia della musica, iniziando a lavorare due settimane dopo al Sansone, un oratorio della stessa ampiezza, finito il 29 ottobre successivo. La soddisfazione del pubblico per l’opera fu tale che gli organizzatori della manifestazione pubblicarono un appello sui giornali perché le signore del pubblico non si mettessero addosso abiti con crinolina e gli uomini lasciassero a casa le spade, così da guadagnare spazio per il pubblico. Nel 1741 Haendel aveva 56 anni ed era all’apice della carriera. Durante i successivi 18 anni – il maestro morirà nel 1759 – il Messia divenne la più popolare e celebrata delle sue musiche, in virtù di una magnificenza sonora di effetto immediato, lontana dai cerebralismi dello stile barocco più arcaico (come allora veniva percepita la scrittura bachiana, fino alla rivincita postuma della Passione secondo S. Matteo, guadagnata all’immortalità dalla rilettura di Mendelssohn, sessant’anni dopo). Haendel diresse il Messia 36 volte, rinunciandovi solo negli ultimi tempi a causa della cecità.
Il Messia di Haendel è innanzitutto un oratorio che rilegge drammaticamente una serie di passi attinti dalle sacre scritture. Il suo librettista, Jennens, descrivendo la struttura dell’opera, scrive in proposito: «Dobbiamo confessare che grande è il mistero della pietà; Egli si manifestò nella carne, fu giustificato nello Spirito, apparve agli Angeli, fu annunziato ai pagani, fu creduto nel mondo, fu assunto nella gloria».
-
VARIAZIONI
90,00€ Iva InclusaDi queste Variazioni esistono due versioni, una nella tonalità originale (DO maggiore) e l’altra trasportata un tono sotto (SIb maggiore) per facilitare la tonalità sia per il solista, meno esperto, che la banda.
Si prega di specificare, al momento dell’ordine, quale tonalità si preferisce.
-
CONCERTPIECE op. 12
110,00€ Iva InclusaVassily Brandt (1869-1923) è stato un trombettista russo, pedagogo, e compositore.
Divenne tromba principale del Teatro Bolshoi nel 1890 e divenne prima cornetta nel 1903.
È stato successore di Friedrich Richter (1826-1901) come professore di tromba presso il Conservatorio di Mosca nel 1900, dove insegnò anche orchestrazione per banda.
È considerato il fondatore della scuola di tromba russa.
I suoi 34 Orchestral Etudes, sono considerati un importante materiale di studio per i suonatori di tromba moderni. I suoi due Concert Pieces per tromba e pianoforte sono molto eseguiti oggi.
Fra i suoi studenti si ricordano: Pyotr Lyamin (1884-1968) successore di Brandt come professore di tromba al Conservatorio di Saratov; Vladimir Drucker (1898-1974) che è stato tromba principale presso la Los Angeles Philharmonic; e Mikhail Tabakov (1877-1956) che divenne professore di tromba al Conservatorio di Mosca.
Molte delle sue composizioni e dei suoi libri sono pubblicate da International Music Company. -
VARIAZIONI
85,00€ Iva InclusaQueste variazioni sono state appositamente scritte per Clarinetto e Banda. In questo Concerto Il clarinettista potrà esprimere le sue capacità espressive e virtuosistiche.
-
WHEN JOSEPH Fantasia Variations per Eufonio e Banda
85,00€ Iva InclusaWhen Joseph, sono Variazioni Fantasia su un “Christmas Carol” americano, (When Joseph was an old man ); non é solo adatto al periodo a cui la canzone si riferisce, ma è un vero concerto per solista dove si sviluppano ambiti di vivacità virtuosistica e momenti di Cantabilità.
- Home
- Negozio
- Musica per Banda
- Orchestra Sinfonica
- Commedie e Favole Musicali
- Didattica e Teoretica
- Altre Pubblicazioni
- Edizioni PUCCI in sola partitura
- Accessori
- CD
- Noleggio/Rental
- Free Download
- News
- Contatti