-
LA BOHEME Fantasia dall'Opera 1 × 100,00€×
-
FUJIYAMA per Saxofono e Pianoforte 1 × 10,00€×
- ×
- ×
- ×
- ×
-
10 STUDI per CLARINETTO di Stark Robert 1 × 10,00€×
-
4 CANZONI per Chitarra 1 × 7,00€×
-
RAPSODIA per Pianoforte 1 × 10,00€×
-
ALWAYS THE SAME 1 × 64,00€×
- ×
-
IL CONVEGNO 1 × 100,00€×
-
PRELUDIO SINFONICO n° 2 in LA - Puccini Giacomo / Trascrizione per Concert Band di Picchioni Massimo 1 × 81,00€×
-
LITANIA per Trombone solo 1 × 6,00€×
-
ADDIO DEL PASSATO dall'Opera "LA TRAVIATA" 1 × 70,00€×
-
SUITE INFANTILE Trascrizione per Chitarra 1 × 15,00€×
-
6 STUDI PER TROMBA 1 × 10,00€×
- ×
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 13 B-S Vidale 1 × 50,00€×
-
ECHI D'ETRURIA Poema sinfonico 1 × 60,00€×
- ×
-
PORGY AND BESS 1 × 100,00€×
-
AEROPLANO 1 × 70,00€×
-
3 MARCE originali per Banda ZAPFENSTREICH Marsch fur Militarmusik WoO 18 – 19 – 20
80,00€ Iva InclusaLe Marce «Zapfenstreich» («Ritirata») n. 1 WoO 18- n. 2 WoO 19 – n. 3 WoO 20 appartengono ad una serie di brani originali per tre, composte tra il 1809 e il 1810, gli anni, a Vienna, del patriottismo antinapoleonico. In questi come negli altri brani per banda militare, si coglie un Beethoven meno noto, dedito a scrivere brevi pagine funzionali e di circostanza. La struttura, molto semplice, corrisponde a quella dei brani del genere, la cui maggiore attrattiva consiste nel clangore della sonorità e nella strumentazione militare, connotata dalla cospicua presenza delle percussioni (tamburo grande, tamburo militare, triangolo, «cinelli» – cioè piatti).
-
-
AIDA
70,00€ Iva InclusaAida è un’opera in quattro atti di Giuseppe Verdi, su libretto di Antonio Ghislanzoni, basata su un soggetto originale di Auguste Mariette. La prima rappresentazione avvenne alla Khedivial Opera House del Cairo il 24 dicembre 1871. Interpreti di quel debutto furono: Il Re, Tommaso Costa, basso; Amneris, Eleonora Grossi, mezzosoprano; Aida, Antonietta Anastasi Pozzoni, soprano; Radames, Pietro Mongini, tenore; Ramphis, Paolo Medini, basso; Amonasro, Francesco Steller, baritono; Un Messaggero, L. Stecchi Bonardi, tenore.
Ismail Pasha, kedivè d’Egitto, commissionò l’opera a Verdi per celebrare l’apertura del Canale di Suez nel 1869, pagandolo 80.000 franchi, ma la prima dell’opera fu ritardata a causa della guerra franco-prussiana. Quando finalmente la prima ebbe luogo, l’opera ottenne un enorme successo e ancora oggi continua ad essere una delle opere liriche più famose.
Il luogo ideale per eseguire quest’opera è l’ Arena di Verona, poichè, grazie all’abbondanza di spazio, si possono creare mastodontiche e meravigliose scenografie dell’Antico Egitto; infatti è sempre nel cartellone delle stagioni liriche areniane e fu innoltre la prima opera eseguita in Arena nel 1913 per la sua prima stagione lirica. L’opera ha innoltre aperto la stagione lirica del Teatro alla Scala dell’anno 2006-2007, con la scenografia di Zeffirelli.