-
AVE MARIA dall'Opera "OTELLO" 1 × 70,00€×
- ×
-
POLONAISE 1 × 56,00€×
-
SEMPER FIDELIS 1 × 45,00€×
-
VACANZE A TAORMINA 1 × 64,00€×
- ×
- ×
- ×
- ×
- ×
- ×
-
Monti Vittorio CZARDAS Trascrizione per Trombone solista e Concert Band di Picchioni Massimo 1 × 80,00€×
-
ZODIACO "SCORPIUS" 1 × 52,00€×
-
MATTIA 1 × 30,00€×
-
CUORE PUGLIESE 1 × 50,00€×
-
LA CI DAREM LA MANO dall'Opera DON GIOVANNI versione facilitata per allievi per 4 Clarinetti 1 × 5,00€×
-
PRELUDIO SINFONICO n° 1 in MIm 1 × 72,00€×
-
VALZER DI MUSETTA dall'Opera "LA BOHEME" 1 × 63,00€×
-
CONCERTO PER OBOE 1 × 90,00€×
-
IL MARE per Clarinetto solo 1 × 10,00€×
-
VERGINE BELLA 1 × 65,00€×
- ×
-
14 STUDI DESCRITTIVI per CLARINETTO di Pace Temistocle / riveduti e corretti da Picchioni Massimo 1 × 18,00€×
-
COME IL VINO 1 × 50,00€×
- ×
-
FANTASIA 1 × 15,00€×
-
SONATA III 1° Tempo 1 × 13,00€×
-
FUJIYAMA per Saxofono e Pianoforte 1 × 10,00€×
-
TURN BACK POINT 1 × 72,00€×
-
Wagner Richard TANNHAUSER Marcia dall'Opera Trasc. per Concert Band di Picchioni Massimo 1 × 100,00€×
-
MACARENA 1 × 38,00€×
-
IL GRANDE DONO 1 × 70,00€×
- ×
-
FASCICOLO SERIE MARCE FUNEBRI 8 A-M Vidale 1 × 50,00€×
-
CASTA DIVA dall'Opera "NORMA" 1 × 80,00€×
-
ZODIACO "CANCER" 1 × 52,00€×
-
ANCIENT AND HONORABLE ARTILLERY COMPANY 1 × 50,00€×
-
A TUBO 1 × 70,00€×
-
ORIZZONTI Piccola fantasia Partigiana 1 × 42,00€×
-
A WONDERFUL DAY 1 × 64,00€×
- ×
All’apertura del secondo atto ritroviamo il sospettoso don Bartolo che indaga sull’identità del soldato, credendolo un aiutante del Conte d’Almaviva. Si presenta in quel momento alla sua porta il Conte stesso nel suo terzo travestimento da maestro di musica, don Alonso. Rossini e Sterbini approntano in maniera magistrale l’ultimo travestimento del conte: sia il libretto che la musica ci presentano questo untuoso personaggio che ripete in maniera pedante in suo saluto “Pace e gioia” facendo indispettire don Bartolo che, per costume, è costretto a trattarlo in maniera garbata; la scena è simile a quella del Finale Primo poiché, anche in questo caso, si dipanano vari livelli musicali e teatrali: da un lato i rispettosi saluti che sembrano non aver mai fine, dall’altro gli “a parte” che a velocità stratosferica aprono uno spiraglio sulla vera azione e sulle vere intenzioni di entrambi i personaggi. Per convincere il tutore, Almaviva fa credere che don Basilio sia malato, in più, gli mostra un biglietto scritto da Rosina per il Conte, come se lui l’avesse intercettato per caso: grazie a questo escamotage egli guadagna la fiducia del tutore. La lezione ha inizio, Rosina canta il Rondò dell’”Inutil precauzione” intervallato da frasi fugaci che scambia con don Alonso-Lindoro-Almaviva. Arriva anche Figaro che cerca di distrarre il tutore e prendere la chiave della stanza di Rosina: tutto sembra andare per il meglio ma è a questo punto che piomba don Basilio. Il conte riesce a convincerlo con una borsa d’oro ad andare via e la scena riprende tranquillamente finché, Bartolo riconosce in don Alonso il soldato della mattina e, irato, lo mette in fuga.