-
NATURAE VOX 1 × 64,00€×
-
Bizet Georges LES TOREADOR dall'Opera CARMEN arrangiamento per Concert Band di Lorenzo Bocci 1 × 80,00€×
-
CAPRICCIO ITALIANO 1 × 180,00€×
-
RIMINESCENZE per Flauto e Banda 1 × 70,00€×
-
MARCIA D'ORDINANZA DELL'AERONAUTICA 1 × 50,00€×
-
VARIAZIONI 1 × 90,00€×
-
VERSO BROADWAY 2 × 64,00€×
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 39 A-M Vidale 1 × 50,00€×
-
POMP AND CIRCUMSTANCE n° 1 Marcia da concerto - E. Elgar / Trasc. per Concert Band di M. Picchioni 1 × 100,00€×
-
FANTASIA OPERISTICA 1 × 100,00€×
-
UNION 1 × 64,00€×
-
INNO A ROMA "INNO A DIANA" per Voce e Banda 2 × 63,00€×
- ×
- ×
- ×
-
Frisina Mons. Marco STABAT MATER - Trasc. per Solo, Coro e Wind Orchestra di Cannuli Gaetano 1 × 70,00€×
-
MUSIC FOR PLAY Fantasia moderna 1 × 64,00€×
-
DANZA UNGHERESE n° 6 - Hungarian Dance n° 6 1 × 70,00€×
- ×
-
BREVE PRELUDIO per 2 Trombe e Banda 1 × 50,00€×
- ×
-
LA TREGENDA dall'Opera LE VILLI (versione Completa) di G. Puccini - Trasc. di M. Picchioni 2 × 80,00€×
-
30 STUDI PER CLARINETTO 3° Parte 21-30 1 × 15,00€×
- ×
-
ZODIACO "VIRGO" 1 × 52,00€×
- ×
-
ESPANA Rapsodia 1 × 120,00€×
-
METODO PER FLAUTO 1 × 13,00€×
-
TOCCATA E FUGA IN RE Minore 1 × 110,00€×
-
NOI VOGLIAM DIO 1 × 65,00€×
-
Wagner Richard TANNHAUSER Marcia dall'Opera Trasc. per Concert Band di Picchioni Massimo 1 × 100,00€×
-
Puccini Giacomo MESSA DI GLORIA Trascrizione per Soli, Coro e Concert Band di Picchioni Massimo 2 × 360,00€×
-
WONDERLAND 1 × 30,00€×
-
THE COLLISION MARCH 1 × 38,00€×
- ×
-
ZODIACO "CANCER" 1 × 52,00€×
-
PANIS ANGELICUS per 4 Ottoni e Organo 2 × 13,00€×
-
MONDINI STREET 1 × 24,00€×
-
MOON 1 × 64,00€×
- ×
- ×
- ×
-
ADDIO DEL PASSATO dall'Opera "LA TRAVIATA" 1 × 70,00€×
-
AIDA Fantasia dall'Opera 1 × 110,00€×
-
ANDREA 1 × 42,00€×
- ×
- ×
-
VORTICE D'AUTUNNO Valzer 1 × 36,00€×
-
METODO PER TAMBURO 1 × 8,00€×
- ×
-
MARCIA EGIZIA Egyptischer Marsch 1 × 80,00€×
-
MILANO 1 × 70,00€×
-
OUVERTURE DI BALLO 1 × 110,00€×
-
GUGLIELMO TELL Finale dalla Sinfonia 1 × 70,00€×
All’apertura del secondo atto ritroviamo il sospettoso don Bartolo che indaga sull’identità del soldato, credendolo un aiutante del Conte d’Almaviva. Si presenta in quel momento alla sua porta il Conte stesso nel suo terzo travestimento da maestro di musica, don Alonso. Rossini e Sterbini approntano in maniera magistrale l’ultimo travestimento del conte: sia il libretto che la musica ci presentano questo untuoso personaggio che ripete in maniera pedante in suo saluto “Pace e gioia” facendo indispettire don Bartolo che, per costume, è costretto a trattarlo in maniera garbata; la scena è simile a quella del Finale Primo poiché, anche in questo caso, si dipanano vari livelli musicali e teatrali: da un lato i rispettosi saluti che sembrano non aver mai fine, dall’altro gli “a parte” che a velocità stratosferica aprono uno spiraglio sulla vera azione e sulle vere intenzioni di entrambi i personaggi. Per convincere il tutore, Almaviva fa credere che don Basilio sia malato, in più, gli mostra un biglietto scritto da Rosina per il Conte, come se lui l’avesse intercettato per caso: grazie a questo escamotage egli guadagna la fiducia del tutore. La lezione ha inizio, Rosina canta il Rondò dell’”Inutil precauzione” intervallato da frasi fugaci che scambia con don Alonso-Lindoro-Almaviva. Arriva anche Figaro che cerca di distrarre il tutore e prendere la chiave della stanza di Rosina: tutto sembra andare per il meglio ma è a questo punto che piomba don Basilio. Il conte riesce a convincerlo con una borsa d’oro ad andare via e la scena riprende tranquillamente finché, Bartolo riconosce in don Alonso il soldato della mattina e, irato, lo mette in fuga.