- ×
-
MARCIANDO CON VERDI 1 × 35,00€×
-
SCHUBERT FOR THE YOUNG 1 × 80,00€×
- ×
-
ZODIACO "CAPER" 1 × 52,00€×
-
NAUTILUS 1 × 52,00€×
-
VALZER DI MUSETTA dall'Opera "LA BOHEME" 2 × 63,00€×
- ×
-
TE DEUM dall'Opera TOSCA 1 × 72,00€×
-
TE DEUM dall'Opera "TOSCA" 2 × 72,00€×
-
DANZA UNGHERESE n° 5 per 4 Clarinetti 1 × 11,00€×
- ×
-
DANZE dall'Opera "OTELLO" 1 × 85,00€×
- ×
- ×
-
FASCICOLO SERIE MARCE FUNEBRI 4 B-M Vidale 1 × 50,00€×
-
POLONAISE 1 × 56,00€×
-
MUSIC FOR PLAY Fantasia moderna 2 × 64,00€×
- ×
- ×
-
PRELUDIO SINFONICO n° 2 in LA - Puccini Giacomo / Trascrizione per Concert Band di Picchioni Massimo 2 × 81,00€×
-
CAVALLERIA LEGGERA " Ligth cavalry " 1 × 100,00€×
- ×
- ×
-
8 CANTI DI MONTAGNA per Chitarra 1 × 9,00€×
-
BERLINER LUFT MARSH Marcia dall'Operetta 1 × 70,00€×
-
CORAZZATA SICILIA Marcia sui motivi dell'Opera "LA BOHEME" Elaborazione di Lazzeri Giampaolo 1 × 72,00€×
-
EXCELSIOR 1 × 65,00€×
-
E LUCEVAN LE STELLE dall'Opera "TOSCA" 1 × 63,00€×
-
ARIA PER CORNO 1 × 70,00€×
- ×
- ×
- ×
-
APPUNTAMENTO CON SUPPE' 1 × 65,00€×
- ×
- ×
-
ZENIT 1 × 64,00€×
- ×
- ×
- ×
-
CHE GELIDA MANINA dall'Opera "LA BOHEME" 1 × 63,00€×
-
24 STUDI DI PERFEZIONAMENTO per Clarinetto 1 × 13,00€×
- ×
-
OKEANOS 1 × 110,00€×
-
TEMA D'AMORE PER FULVIA 1 × 65,00€×
-
ALWAYS THE SAME 1 × 64,00€×
-
CONCERTO for Trumpet (Etienne Roger 188) 1 × 100,00€×
-
MARCIA TRIONFALE dall'Opera AIDA 1 × 56,00€×
-
MARCIA FUNEBRE Venerdi Santo Laterinese 1 × 38,00€×
-
INNO A ROMA "INNO A DIANA" per Voce e Banda 1 × 63,00€×
- ×
-
TURN BACK POINT 1 × 72,00€×
-
PICCOLA SERENATA per Viola e Banda 1 × 53,00€×
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 18 A-M Vidale 1 × 60,00€×
-
ARIA SULLA 4 CORDA per 4 Clarinetti (SSSB) 1 × 11,00€×
-
Frisina Mons. Marco ANIMA CHRISTI - Trasc. per Solo, Coro e Wind Orchestra di Lazzeri Giampaolo 1 × 70,00€×
- ×
-
SI. MI CHIAMANO MIMI' dall'Opera "LA BOHEME" 1 × 63,00€×
-
AGNUS DEI per Tenore e Orchestra d'Archi 1 × 70,00€×
-
ECHO per 2 TROMBE e ORGANO 1 × 15,00€×
-
SIGNORE DELLE CIME 1 × 30,00€×
-
ZODIACO "ARIES" 1 × 52,00€×
- ×
All’apertura del secondo atto ritroviamo il sospettoso don Bartolo che indaga sull’identità del soldato, credendolo un aiutante del Conte d’Almaviva. Si presenta in quel momento alla sua porta il Conte stesso nel suo terzo travestimento da maestro di musica, don Alonso. Rossini e Sterbini approntano in maniera magistrale l’ultimo travestimento del conte: sia il libretto che la musica ci presentano questo untuoso personaggio che ripete in maniera pedante in suo saluto “Pace e gioia” facendo indispettire don Bartolo che, per costume, è costretto a trattarlo in maniera garbata; la scena è simile a quella del Finale Primo poiché, anche in questo caso, si dipanano vari livelli musicali e teatrali: da un lato i rispettosi saluti che sembrano non aver mai fine, dall’altro gli “a parte” che a velocità stratosferica aprono uno spiraglio sulla vera azione e sulle vere intenzioni di entrambi i personaggi. Per convincere il tutore, Almaviva fa credere che don Basilio sia malato, in più, gli mostra un biglietto scritto da Rosina per il Conte, come se lui l’avesse intercettato per caso: grazie a questo escamotage egli guadagna la fiducia del tutore. La lezione ha inizio, Rosina canta il Rondò dell’”Inutil precauzione” intervallato da frasi fugaci che scambia con don Alonso-Lindoro-Almaviva. Arriva anche Figaro che cerca di distrarre il tutore e prendere la chiave della stanza di Rosina: tutto sembra andare per il meglio ma è a questo punto che piomba don Basilio. Il conte riesce a convincerlo con una borsa d’oro ad andare via e la scena riprende tranquillamente finché, Bartolo riconosce in don Alonso il soldato della mattina e, irato, lo mette in fuga.