- ×
-
SCOSSA ELETTRICA 1 × 63,00€×
- ×
-
A TUBO 1 × 70,00€×
-
ANDREA 1 × 42,00€×
- ×
- ×
-
ALBA FANTASTICA 1 × 35,00€×
-
CORAZZATA SICILIA Marcia sui motivi dell'Opera "LA BOHEME" Elaborazione di Lazzeri Giampaolo 1 × 72,00€×
-
INNI E CANTI 1 × 38,00€×
-
LES PLEURS D'UNE ROSE per Pianoforte 1 × 8,00€×
-
THE LIBERTY BELL 1 × 50,00€×
- ×
-
ZODIACO "VIRGO" 1 × 52,00€×
-
AVE MARIA 1 × 11,00€×
- ×
-
FASCICOLO SERIE MARCE FUNEBRI 7 A-M Vidale 1 × 50,00€×
-
VALZER DI MUSETTA dall'Opera "LA BOHEME" 1 × 63,00€×
- ×
- ×
-
SANTA NOTTE 1 × 60,00€×
-
GLORIA DEI 1 × 64,00€×
-
BOLERO 1 × 150,00€×
- ×
-
A WONDERFUL DAY 1 × 64,00€×
-
10 STUDI per CLARINETTO di Stark Robert 1 × 10,00€×
-
ADESTE FIDELES 1 × 56,00€×
- ×
- ×
-
IL CARNEVALE DI VENEZIA 1 × 100,00€×
-
ELEGIA 1 × 64,00€×
-
APPUNTAMENTO CON SUPPE' 1 × 65,00€×
-
RICORDO LUCANO 1 × 56,00€×
-
TENESTE LA PROMESSA - ADDIO DEL PASSATO dall'Opera LA TRAVIATA per Soprano e Orchestra d'Archi 1 × 70,00€×
-
PRELUDIO SINFONICO n° 2 in LA - Puccini Giacomo / Trascrizione per Concert Band di Picchioni Massimo 1 × 81,00€×
-
E LUCEVAN LE STELLE dall'Opera "TOSCA" 1 × 63,00€×
-
Rossini Gioacchino LA CENERENTOLA Sinfonia dall'Opera Strumentazione per Concert Band di Cantarini GianLuca 1 × 110,00€×
-
ZODIACO "ARIES" 1 × 52,00€×
- ×
-
SINFONIA n° 5 4° Tempo 1 × 120,00€×
- ×
-
ANNEN POLKA 1 × 70,00€×
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 14 B-S Vidale 2 × 50,00€×
- ×
-
CHE GELIDA MANINA dall'Opera "LA BOHEME" 1 × 63,00€×
-
CAPRICCIO ARABICO per Clarinetto solo 1 × 10,00€×
-
BRASILIA 1 × 35,00€×
-
ADRIANO CELENTANO 1 × 80,00€×
-
Monti Vittorio CZARDAS Trascrizione per Sax Contralto solista e Concert Band di Picchioni Massimo 1 × 80,00€×
- ×
- ×
-
ALLEGRIA NEL 2000 1 × 65,00€×
-
INNO A ROMA "INNO A DIANA" per Voce e Banda 1 × 63,00€×
-
TE DEUM dall'Opera TOSCA 1 × 72,00€×
-
CORIOLANO 1 × 65,00€×
-
ARIA PER CORNO 1 × 70,00€×
-
CANTI DELL'ALTOPIANO 1 × 80,00€×
-
SIGNORE DELLE CIME 1 × 30,00€×
-
Frisina Mons. Marco ANIMA CHRISTI - Trasc. per Solo, Coro e Wind Orchestra di Lazzeri Giampaolo 2 × 70,00€×
- ×
- ×
-
VERSO BROADWAY 1 × 64,00€×
-
8 CANTI DI MONTAGNA per Chitarra 1 × 9,00€×
-
BOLERO 1 × 85,00€×
All’apertura del secondo atto ritroviamo il sospettoso don Bartolo che indaga sull’identità del soldato, credendolo un aiutante del Conte d’Almaviva. Si presenta in quel momento alla sua porta il Conte stesso nel suo terzo travestimento da maestro di musica, don Alonso. Rossini e Sterbini approntano in maniera magistrale l’ultimo travestimento del conte: sia il libretto che la musica ci presentano questo untuoso personaggio che ripete in maniera pedante in suo saluto “Pace e gioia” facendo indispettire don Bartolo che, per costume, è costretto a trattarlo in maniera garbata; la scena è simile a quella del Finale Primo poiché, anche in questo caso, si dipanano vari livelli musicali e teatrali: da un lato i rispettosi saluti che sembrano non aver mai fine, dall’altro gli “a parte” che a velocità stratosferica aprono uno spiraglio sulla vera azione e sulle vere intenzioni di entrambi i personaggi. Per convincere il tutore, Almaviva fa credere che don Basilio sia malato, in più, gli mostra un biglietto scritto da Rosina per il Conte, come se lui l’avesse intercettato per caso: grazie a questo escamotage egli guadagna la fiducia del tutore. La lezione ha inizio, Rosina canta il Rondò dell’”Inutil precauzione” intervallato da frasi fugaci che scambia con don Alonso-Lindoro-Almaviva. Arriva anche Figaro che cerca di distrarre il tutore e prendere la chiave della stanza di Rosina: tutto sembra andare per il meglio ma è a questo punto che piomba don Basilio. Il conte riesce a convincerlo con una borsa d’oro ad andare via e la scena riprende tranquillamente finché, Bartolo riconosce in don Alonso il soldato della mattina e, irato, lo mette in fuga.