-
XILO TIME for ensemble of Percussions 1 × 18,00€×
-
AGNUS DEI 1 × 65,00€×
-
ALLEGRIA NEL 2000 1 × 65,00€×
-
UN MOT A PAGANINI 1 × 100,00€×
-
TRIO PER CLARINETTI op. 87 1 × 16,00€×
-
ZODIACO "LEO" 1 × 52,00€×
-
IL BACIO 1 × 65,00€×
- ×
-
AMORE D'ESTATE 1 × 5,00€×
-
UN CASTELLO, UNA STELLA E L'ALLEGRIA 1 × 90,00€×
-
TURN BACK POINT 1 × 72,00€×
-
Puccini Giacomo MESSA DI GLORIA Trascrizione per Soli, Coro e Concert Band di Picchioni Massimo 1 × 360,00€×
- ×
-
INVOCATION per Tromba sola 1 × 3,50€×
-
PASTORALE PER LA NOTTE DI NATALE 1 × 70,00€×
-
LA PACESE Marcia Sinfonica 1 × 30,00€×
- ×
-
IL GRANDE DONO 1 × 70,00€×
- ×
-
SCOSSA ELETTRICA 1 × 63,00€×
-
ZODIACO "OPHIUCUS" 1 × 52,00€×
-
MUSIC FOR PLAY Fantasia moderna 1 × 64,00€×
-
SI. MI CHIAMANO MIMI' dall'Opera "LA BOHEME" 1 × 63,00€×
-
PRELUDIO E FUGA 1 × 56,00€×
-
ALLELUJA Dall'Oratorio "IL MESSIA" 1 × 70,00€×
-
VORTICE D'AUTUNNO Valzer 1 × 36,00€×
-
TE DEUM dall'Opera TOSCA 3 × 72,00€×
-
PRELUDIO per Pianoforte 1 × 5,00€×
- ×
- ×
-
ZODIACO "VIRGO" 1 × 52,00€×
- ×
-
AVE MARIA 1 × 56,00€×
- ×
- ×
-
NORMA Sinfonia dall'Opera 1 × 90,00€×
-
SUMMERTIME 1 × 70,00€×
-
PRELUDIO SINFONICO n° 1 in MIm 1 × 72,00€×
- ×
- ×
-
MILLE VOLTE BENEDETTA 1 × 65,00€×
- ×
- ×
-
DANZA UNGHERESE n° 6 - Hungarian Dance n° 6 1 × 70,00€×
-
ADAGIO E TARANTELLA 1 × 90,00€×
- ×
-
IL CARNEVALE DI VENEZIA 1 × 100,00€×
-
RICORDO 1 × 38,00€×
-
ALWAYS THE SAME 1 × 64,00€×
- ×
-
LUCE Originale per Symphonic Band 1 × 56,00€×
-
EROE DEI DUE MONDI Hero of two worlds 1 × 88,00€×
- ×
-
HONESTY per 4 Saxofoni 1 × 5,00€×
-
E LUCEVAN LE STELLE dall'Opera "TOSCA" 1 × 63,00€×
-
ANKERS LOS - LEVIAMO L'ANCORA 1 × 50,00€×
-
ZODIACO "CANCER" 1 × 52,00€×
-
PRELUDIO SINFONICO n° 2 in LA - Puccini Giacomo / Trascrizione per Concert Band di Picchioni Massimo 1 × 81,00€×
-
ORIZZONTI Piccola fantasia Partigiana 1 × 42,00€×
-
ORIENT EXPRES 1 × 56,00€×
- ×
-
AVE MARIA per Voce e Banda 1 × 70,00€×
- ×
All’apertura del secondo atto ritroviamo il sospettoso don Bartolo che indaga sull’identità del soldato, credendolo un aiutante del Conte d’Almaviva. Si presenta in quel momento alla sua porta il Conte stesso nel suo terzo travestimento da maestro di musica, don Alonso. Rossini e Sterbini approntano in maniera magistrale l’ultimo travestimento del conte: sia il libretto che la musica ci presentano questo untuoso personaggio che ripete in maniera pedante in suo saluto “Pace e gioia” facendo indispettire don Bartolo che, per costume, è costretto a trattarlo in maniera garbata; la scena è simile a quella del Finale Primo poiché, anche in questo caso, si dipanano vari livelli musicali e teatrali: da un lato i rispettosi saluti che sembrano non aver mai fine, dall’altro gli “a parte” che a velocità stratosferica aprono uno spiraglio sulla vera azione e sulle vere intenzioni di entrambi i personaggi. Per convincere il tutore, Almaviva fa credere che don Basilio sia malato, in più, gli mostra un biglietto scritto da Rosina per il Conte, come se lui l’avesse intercettato per caso: grazie a questo escamotage egli guadagna la fiducia del tutore. La lezione ha inizio, Rosina canta il Rondò dell’”Inutil precauzione” intervallato da frasi fugaci che scambia con don Alonso-Lindoro-Almaviva. Arriva anche Figaro che cerca di distrarre il tutore e prendere la chiave della stanza di Rosina: tutto sembra andare per il meglio ma è a questo punto che piomba don Basilio. Il conte riesce a convincerlo con una borsa d’oro ad andare via e la scena riprende tranquillamente finché, Bartolo riconosce in don Alonso il soldato della mattina e, irato, lo mette in fuga.