-
VALDINIEVOLE (sola partitura) 1 × 13,00€×
-
Frisina Mons. Marco ANIMA CHRISTI - Trasc. per Solo, Coro e Wind Orchestra di Lazzeri Giampaolo 1 × 70,00€×
-
A WONDERFUL DAY 5 × 64,00€×
-
PADRE NOSTRO per Voce e Banda 3 × 70,00€×
-
RIGOLETTO Fantasia dall'Opera 1 × 110,00€×
-
MODERN DREAM 2 × 64,00€×
-
24 STUDI PER FLAUTO 1 × 10,00€×
- ×
-
LA TREGENDA dall'Opera LE VILLI (versione Completa) di G. Puccini - Trasc. di M. Picchioni 1 × 80,00€×
- ×
-
CHE GELIDA MANINA dall'Opera "LA BOHEME" 2 × 63,00€×
- ×
- ×
- ×
- ×
-
IL CARNEVALE DI VENEZIA 2 × 100,00€×
-
NATURAE VOX 1 × 64,00€×
-
CORAZZATA SICILIA Marcia sui motivi dell'Opera "LA BOHEME" Elaborazione di Lazzeri Giampaolo 2 × 72,00€×
-
ANGELI IN PARADISO 1 × 65,00€×
-
MUSIC FOR PLAY Fantasia moderna 1 × 64,00€×
- ×
-
10 PROVE D'ESAME preparazione alla licenza 1 × 10,00€×
-
EDGAR 2 × 63,00€×
- ×
- ×
-
ZODIACO "ARIES" 1 × 52,00€×
-
VERSO BROADWAY 3 × 64,00€×
-
ALWAYS THE SAME 2 × 64,00€×
-
TE DEUM dall'Opera "TOSCA" 3 × 67,50€×
- ×
-
VACANZE A TAORMINA 2 × 64,00€×
-
E LUCEVAN LE STELLE dall'Opera "TOSCA" 3 × 63,00€×
-
LE QUATTRO STAGIONI per Pianoforte 1 × 16,00€×
-
IL GRANDE DONO 3 × 70,00€×
- ×
- ×
-
BRITANNIA Rapsodia per Banda 1 × 100,00€×
- ×
-
VALZER DI MUSETTA dall'Opera "LA BOHEME" 3 × 63,00€×
-
KIRIE dalla Messa "THE DEUM LAUDAMUS" 1 × 30,00€×
- ×
-
REX (sola partitura) 1 × 13,00€×
- ×
-
ZODIACO "CANCER" 1 × 52,00€×
-
DANZA UNGHERESE n° 5 - Hungarian Dance n° 5 1 × 70,00€×
- ×
-
SCOSSA ELETTRICA 4 × 63,00€×
-
Frisina Mons. Marco TI SEGUIRO' - Trasc. per Soli, Coro e Wind Orchestra di Lazzeri Giampaolo 1 × 70,00€×
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 21 A-M Vidale 1 × 60,00€×
- ×
-
LA BATTAGLIA DI FORT HENRY 1 × 72,00€×
- ×
-
ARIA PER CORNO 1 × 70,00€×
- ×
- ×
-
DANZA UNGHERESE n° 2 - Hungarian Dance n° 2 1 × 70,00€×
- ×
-
E LUCEVAN LE STELLE dall'Opera "TOSCA" 2 × 63,00€×
-
VISSI D'ARTE dall'Opera "TOSCA" 3 × 63,00€×
- ×
-
PRELUDIO SINFONICO n° 2 in LA - Puccini Giacomo / Trascrizione per Concert Band di Picchioni Massimo 2 × 81,00€×
-
OUVERTURE DI BALLO 1 × 110,00€×
- ×
- ×
-
TE DEUM dall'Opera "TOSCA" 1 × 72,00€×
-
I REMEMBER BILL 1 × 64,00€×
-
FASCICOLO SERIE MARCIABILI 25 B-M Vidale 1 × 50,00€×
- ×
- ×
- ×
-
DIVERTIMENTO per Saxofono solo 1 × 3,50€×
-
SI. MI CHIAMANO MIMI' dall'Opera "LA BOHEME" 1 × 63,00€×
-
ZODIACO "AMPHORA" 1 × 52,00€×
- ×
- ×
- ×
-
ELEGIA 1 × 64,00€×
-
RIMINESCENZE per Flauto e Banda 1 × 70,00€×
-
TURN BACK POINT 2 × 72,00€×
-
GARDENIA 1 × 42,00€×
-
TREBLE CONCERTO for multiple option 1 × 140,00€×
- ×
- ×
-
ARLECCHINATA 1 × 600,00€×
-
JABLING MUSIC per Quintetto di Ottoni 1 × 13,00€×
- ×
- ×
-
SOLFEGGI CANTATI A 2 VOCI 1 × 10,00€×
- ×
-
MARCIA FUNEBRE Venerdi Santo Laterinese 1 × 38,00€×
- ×
-
CLAIR DE LUNE 1 × 80,00€×
- ×
-
Rossini Gioacchino LA CENERENTOLA Sinfonia dall'Opera Strumentazione per Concert Band di Cantarini GianLuca 1 × 110,00€×
-
LA VEDOVA ALLEGRA 1 × 70,00€×
-
AEROPLANO 1 × 70,00€×
-
AFRON MARCH 1 × 25,00€×
-
UN MOT A PAGANINI 1 × 100,00€×
-
AROLDO 1 × 100,00€×
All’apertura del secondo atto ritroviamo il sospettoso don Bartolo che indaga sull’identità del soldato, credendolo un aiutante del Conte d’Almaviva. Si presenta in quel momento alla sua porta il Conte stesso nel suo terzo travestimento da maestro di musica, don Alonso. Rossini e Sterbini approntano in maniera magistrale l’ultimo travestimento del conte: sia il libretto che la musica ci presentano questo untuoso personaggio che ripete in maniera pedante in suo saluto “Pace e gioia” facendo indispettire don Bartolo che, per costume, è costretto a trattarlo in maniera garbata; la scena è simile a quella del Finale Primo poiché, anche in questo caso, si dipanano vari livelli musicali e teatrali: da un lato i rispettosi saluti che sembrano non aver mai fine, dall’altro gli “a parte” che a velocità stratosferica aprono uno spiraglio sulla vera azione e sulle vere intenzioni di entrambi i personaggi. Per convincere il tutore, Almaviva fa credere che don Basilio sia malato, in più, gli mostra un biglietto scritto da Rosina per il Conte, come se lui l’avesse intercettato per caso: grazie a questo escamotage egli guadagna la fiducia del tutore. La lezione ha inizio, Rosina canta il Rondò dell’”Inutil precauzione” intervallato da frasi fugaci che scambia con don Alonso-Lindoro-Almaviva. Arriva anche Figaro che cerca di distrarre il tutore e prendere la chiave della stanza di Rosina: tutto sembra andare per il meglio ma è a questo punto che piomba don Basilio. Il conte riesce a convincerlo con una borsa d’oro ad andare via e la scena riprende tranquillamente finché, Bartolo riconosce in don Alonso il soldato della mattina e, irato, lo mette in fuga.